{{IMG_SX}}Genova, 19 aprile 2008  - In meno di due ore, dalle 2 alle 3,45 della notte scorsa, una banda composta da cinque ecuadoriani di età compresa tra i 17 ed i 28 anni ha messo a segno tre rapine in sequenza a danno di coetanei. La polizia li ha individuati e arrestati. I fatti si sono consumati nel quartiere di Marassi, in Valbisagno, a Genova.

 

In particolare, alle 2, in corso Sardegna, un ventiquattrenne veniva avvicinato da uno dei cinque giovani ecuadoriani, che gli puntava un coltello alla gola intimandogli di consegnargli i soldi (70 euro) il cellulare e il lettore MP3. Alle ore 02.40 altri due giovani denunciavano di essere stati affrontati nella vicina via Canevari dai cinque stranieri, che dopo aver chiesto loro una sigaretta, puntavano un coltello alla tempia dei malcapitati, facendosi consegnare i cellulari e del denaro in contanti.

Alle ore 3.45, infine, veniva segnalata una rapina in strada, dove, questa volta, la vittima era un uomo residente in corso De Stefanis che veniva accerchiato dalla banda mentre stava rincasando. La vittima, però, reagiva e i malviventi fuggivano lasciando cadere a terra uno dei cellulari poco prima rapinati. I cinque sono stati rintracciati nei pressi corso De Stefanis e tratti in arresto.