{{IMG_SX}}Amantea (Cosenza), 19 aprile 2008  - Tre giovani sono morti, questa mattina, in un incidente stradale avvenuto sulla strada statale 18, in località Corica di Campora San Giovanni, nel territorio del comune di Amantea, sul Tirreno cosentino.

I tre viaggiavano a bordo di un'autovettura che, all'uscita di una galleria, è finita sotto ad un camion per la raccolta dei rifiuti solidi urbani. Sul posto, per i rilievi e per cercare di ricostruire la dinamica dell'incidente, sono intervenuti gli agenti della polizia stradale.

 

CAMION TRAVOLGE AUTO SULL'A9

 

Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso tra Turate e Lomazzo al km 22., intorno alle ore 3.30, un camion diretto verso sud ha effettuato un salto di carreggiata ed ha coinvolto un'autovettura. Nell'incidente è deceduto il conducente dell'auto mentre sono rimasti lievemente feriti i due conducenti stranieri del camion.


Sul luogo sono intervenuti: il personale di Autostrade per l'italia, la Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco ed i mezzi di soccorso. Il tratto tra Turate e Lomazzo è stato chiuso per le operazioni di bonifica e rimozione del mezzo pesante che trasportava fusti con sostanze chimiche. Sono inoltre da ripristinare le condizioni di sicurezza del new-Jersey centrale. La riapertura dell'arteria è prevista per le ore 9:30.

Le cause dell'incidente sono in corso di accertamento ma potrebbero essere da attribuire all'eccesso di velocità o colpo di sonno. Autostrade per l'Italia raccomanda la massima prudenza alla guida e di viaggiare informati sulle frequenze di Isoradio 103.3 ed Rtl102.5

 

SCONTRO TRA AUTUBUS SULL'A1


Sulla A1 Milano-Napoli, subito dopo la 5 è avvenuto uno scontro laterale tra due autobus, uno dei quali si è ribaltato, all'altezza del km 104, tra Parma ed il bivio per la A15, verso Milano. Lievi disagi alla circolazione.
Nell'incidente sono rimaste ferite leggermente sei persone che viaggiavano nell'autobus, sono state trasportate in ospedale.

Sul posto si stà provvedendo al trasferimento delle altre persone del bus. Al momento è chiusa la marcia lenta per recuperare i veicoli incidentati.