{{IMG_SX}}Roma, 13 aprile 2008 - Quattro morti, tra cui tre pedoni, e diversi feriti. E' il bilancio di alcuni incidenti stradali avvenuti nelle ultime ore sulle strade e autostrade della penisola. Ancora una volta sono i pedoni le vittime di guidatori folli.

 

Nella serata di ieri, Palma Caputo, una donna di 79 anni è stata investita e uccisa a Scafati (Salerno) da un'auto guidata da un ragazzo di 22 anni che si è dato alla fuga prima di essere arrestato. Nell'incidente è rimasto gravemente ferito anche il genero di 67 anni.

 

Un altro uomo, anche in questo caso si tratta di un pedone, è stato investito e ucciso da un'auto pirata mentre faceva jogging. L'incidente è avvenuto tra San Giorgio a Cremano e S.Giuseppe al Vesuvio, nel napoletano. La vittima si chiamava Salvatore Laureto, 49 anni, direttore di studio del centro di produzione Rai di Napoli, e si stava preparando per la maratona del capoluogo campano. Il suo sogno, però, era partecipare a quella di New York e, per questo motivo, si allenava con costanza da dieci anni. Gli investigatori stanno cercando il pirata della strada che alle 8.30 di questa mattina lo ha investito e ucciso.

 

A Roma, un uomo di 54 anni è stato investito e ucciso alle 11.30 in via Collatina da un'auto mentre stava probabilmente attraversando la strada. In questo caso, il conducente che era alla guida di una Golf si è fermato e ha prestato i primi soccorsi. Un altro incidente, meno grave, è avvenuto a Grottaferrata dove una donna è stata investita da un'auto è rimasta ferita. La è riuscita ad avvertire i carabinieri che dopo un inseguimento dell'auto pirata hanno arrestato un 32enne rumeno. L'uomo era in evidente stato di ebbrezza.

 

La quarta vittima si è regitrata per un incidente avvenuto sulla A6 Torino-Savona. Nell'incidente avvenuto intorno alle 5 di questa mattina ha perso la vita un 19enne. Il ragazzo era uscito da una discoteca e viaggiava a bordo della sua Fiat 600 quando è sbandato ed è finito sul guardarail. Altre due persone sono rimaste ferite ma in modo non grave.

 

L'ultima vittima è una bambina di 5 anni, investita davanti a casa appena scesa dall'auto dei genitori che erano di ritorno dal voto nel locale seggio elettorale. La tragedia si è verificata oggi a Montenerodomo (Chieti). La piccola non ha avuto nessuno scampo ed è morta sul colpo per la rottura della colonna cervicale.

 

Secondo i primi rilievi effettuati dai carabinieri della compagnia di Lanciano, la bimba era scesa dal veicolo che si era fermato dinanzi al bar gestito dai genitori ed è stata presa in pieno nei pressi delle strisce pedonali da un'auto in transito. L'automobilista, che non procedeva a forte velocità e si è fermato subito, avrebbe visto la bambina solo all'ultimo momento. ora è indagato per omicidio colposo.

 

Cinque persone sono morte in un incidente stradale in Alto Adige. L'incidente e' avvenuto nei pressi di Naturno, in val Venosta, ad est di Merano. I morti, secondo le prime notizie dei carabinieri del posto, erano a bordo di un'auto finita fuori strada.