{{IMG_SX}}Messina, 29 febbraio 2008 -  Arti marziali all'aeroporto di Catania, per avere la meglio su un gruppo di cittadini cinesi che volevano evitare il controllo dei bagagli alla dogana. E' infatti all'uso delle arti marziali che i militari della Guardia di Finanza di Catania, hanno dovuto ricorrere per vincere la lotta ingaggiata con sette cinesi, tra loro anche quattro donne, che non volevano venissero controllati i bagagli di una loro connazionale. Nello scontro sono rimasti feriti due uomini delle Fiamme gialle etnee.


Il bagaglio della donna conteneva numerose confezioni di alimentari non conformi alle leggi sanitarie nazionali, e alcune confezioni di farmaci cinesi. Gli alimenti sono stati sequestrati, i farmaci saranno sottoposti ad accurate analisi.


Gli arrestati, con l'accusa di rissa aggravata, percosse, oltraggio, resistenza, violenza e lesioni gravi a pubblico ufficiale, sono Chen Min, di 25 anni, Li Njianquin, di 36, Chen Shinan, di 43, finiti in manette insieme alle donne Chen Sulian, di 38 anni, Chen Ailian, di 42, Wu Baolan, di 44, e Chen Xiao, di 22.