{{IMG_SX}}Caserta, 22 dicembre 2007 - Il vice parroco della Chiesa del SS. Salvatore di Casal di Principe (Caserta) arrestato con l'accusa di violenza sessuale su di un bambino di 12 anni. Dopo una segnalazione telefonica, una pattuglia di carabinieri ha sorpreso il sacerdote, 33 anni, insegnante di religione in una scuola media dell'istituto comprensivo di Villa Literno, fermo in auto sul lato di una strada di campagna, a poca distanza dalla provinciale Casal di Principe-Castelvolturno, disteso sul sedile della vettura con a fianco il ragazzino.

 

Il prete, una volta accortosi della presenza dei militari, è fuggito ma è stato raggiunto dopo qualche chilometro e arrestato. Il gip del Tribunale di S.Maria Capua, Raffaele Piccirillo ha confermato l'arresto a conclusione di un interrogatorio durato tre ore. Secondo quanto si è appreso, il sacerdote non è riuscito a contestare le accuse degli investigatori; un impianto accusatorio molto articolato, basato anche sul racconto del bambino, effettuato con l'ausilio di una assistente sociale.

 

Il difensore del sacerdote ha annunciato che chiederà per il suo assistito gli arresti domiciliari. L'uomo era stimato e benvoluto per il suo impegno anche nel volontariato.