Torino ospita la mostra dedicata al Titanic

Dal 18 marzo al 25 giugno 2017 alla Società Promotrice delle Belle Arti

Titanic @mostratitanic.it

Titanic @mostratitanic.it

Il Titanic arriva con la sua triste storia a Torino: per la prima volta in Italia, infatti, dal 18 marzo al 25 giugno 2017 si terrà presso la Società Promotrice delle Belle Arti (Viale Diego Balsamo Crivelli 11) la mostra "Titanic - The Artifact Exhibition", un'esposizione itinerante che è già stata ammirata da milioni di visitatori in giro per il mondo.

Ricostruzioni a grandezza reale, viaggiatori in carne e ossa, pezzi autentici della nave, recuperati nei fondali dell'Oceano in cui il transatlantico si è inabissato, tra il 1987 e il 1994, oggetti originali di proprietà dei passeggeri e anche la ricostruzione in scala reale del ponte principale del Titanic, di una cabina di prima classe e di una cabina di terza classe.

Ci sarà anche una ricostruzione di una parete reale di ghiaccio, che permetterà ai visitatori di capire la dinamica del naufragio e le condizioni che hanno portato alla morte di moltissime persone durante l'affondamento dell'imbarcazione.

La mostra “Titanic – The Artifact Exhibition” sarà aperta fino al 25 giugno 2017, giorni festivi inclusi, dalle ore 10 alle ore 20. Il sabato la mostra è aperta fino alle 22. I biglietti hanno un costo di 16 euro (il ridotto costa 13, mentre i bambini sotto i tre anni non pagano).