La Passione Vivente di Barrea @www.facebook.com/Passione-Vivente-di-Barrea-AQ-359076300867
La Passione Vivente di Barrea @www.facebook.com/Passione-Vivente-di-Barrea-AQ-359076300867

Torna la Passione Vivente di Barrea, un evento che ricorda la Passione di Cristo e che quest'anno festeggia il 30esimo anniversario. In provincia de L'Aquila, sabato 15 aprile 2017, dalle 17.30 alle 19.30, la popolazione della cittadina si unisce all'associazione culturale Antologia, animatrice della rappresentazione, per ricordare dopo 2mila anni l'evento religioso. In uno splendido scenario come quello di Barrea, tra il lago e le montagne, le stradine del borgo antico rivivono i momenti della crocifissione di Cristo, proprio alla vigilia delle celebrazioni della Pasqua. L'evento si concluderà poco distante dal centro abitato, alle spalle del paese. Una tradizione molto forte per il borgo antico .

Una rievocazione davvero molto intensa, che raduna nelle viuzze del borgo, che fa parte del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, non solo gli abitanti, ma anche tanti turisti, per rivivere una delle pagine più importanti della religione cattolica.

La Passione Vivente è nata nel 1987 e da 30 anni è un appuntamento molto sentito dalla popolazione, con più di 150 personaggi tra attori e figuranti e centinaia di turisti.