Tulipani
Tulipani

Al Castello di Pralormo torna Messer Tulipano, il grande evento giunto alla 18esima edizione che ci presenta come ogni anno una spettacolare fioritura di più di 90mila tulipani e narcisi. La manifestazione coinvolge tutto il parco del castello di Pralormo, progettato nel XIX secolo dall'architetto Xavier Kurten. Tra le particolarità di quest'anno, una collezione di tulipani neri, di tulipani pappagallo, di viridiflora, ma anche tulipani rosa antico e delicatamente profumati. I fiori sono stati curati da generazioni di coltivatori piemontesi.

La nuova edizione sarà dedicata al tema "Gli alberi raccontano", che si sviluppa con una collezione di bonsai monumentali e un'esposizione di essenze legno e sezioni di tronchi. Nel parco ci saranno anche un orto A-Romantico, realizzato con erbe aromatico, e i mini orti H2Orto realizzati con bottiglie PET.

Ogni fine settimana si terranno anche degustazioni, laboratori, musiche, animazioni, dimostrazioni. E non dimenticatevi di visitare anche il bellissimo castello, dimora dei conti di Pralormo.

Messer Tulipano si terrà fino al primo maggio, a Pralormo, nel Castello di Pralormo, in via Umberto I numero 26, con il seguente orario di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 18, il sabato e la domenica dalle ore 10 alle ore 19. Il prezzo del biglietto intero è di 8.50 euro, ridotto di 4 euro. Gratuito per i bambini fino a 4 anni.