Il Borough Market di Londra
Il Borough Market di Londra
Per l'esperienza gastronomica definitiva, preparate palato e bagagli e volate a Londra. La capitale inglese è stata premiata come mecca della cucina mondiale dalla classifica '21 Best Food Cities in the World' pubblicata dal National Geographic, che ha incrociato una mole di dati relativi a ristoranti e proposte culinarie in duecento città del mondo, individuando le destinazioni imperdibili per gourmet e avventurieri del gusto.

DA LONDRA A ROMA
La metropoli inglese offre una ricchezza e una varietà di esperienze con poche pari, fra prodotti tipici, ristoranti di ricerca, street food e locali etnici con influenze di ogni angolo del pianeta. C'è sempre qualcosa di interessante per tutte le preferenze e tutte le tasche: dalle specialità tradizionali del Borough Market, al fish and chips di istituzioni come il Golden Hind, alla cucina creativa del pub con due stelle Michelin The Hand and Flowers.

Le altre posizioni alte della classifica (qui potete leggere la lista completa) confermano la status di città universalmente rinomate fra gli amanti della buona tavola: da Tokyo a Parigi, da New York a Barcellona, passando per Roma in sesta posizione. Interessante la presenza di Dubai nelle prime dieci, grazie al numero sempre crescente di ristoranti a firma di alcuni degli chef stellati più influenti del mondo, che la stanno lanciando nel gotha delle mete più attraenti per i buongustai.

LE 10 CITTÀ DOVE SI MANGIA MEGLIO
1. Londra
2. Tokyo
3. Seul
4. Parigi
5. New York
6. Roma
7. Bangkok
8. San Paolo
9. Barcellona
10. Dubai


Leggi anche:
- Bristol è la capitale vegana del mondo
- Perché il ristorante più famoso del mondo ha 13 opzioni per piatto
- Ed Sheeran apre un ristorante a Londra