Taobuk Festival a Taormina
Taobuk Festival a Taormina

Taormina (ME), 9 settembre 2016 – Sono oltre 50 gli eventi nel cartellone del Taobuk Festival 2016, sesta edizione della kermesse culturale che si svolgerà fino a lunedì 19 settembre negli angoli più suggestivi di Taormina tra itinerari turistici, tavole rotonde, reading letterari, mostre, proiezioni e botteghe del gusto.

Numerosi gli appuntamenti a ingresso libero del Taormina International Book Festival. I luoghi protagonisti saranno il Teatro Antico e la Piazza IX aprile, l’Archivio Storico della cittadina e il Teatro Antico, con il suo panorama unico a strapiombo sul mare. Tra i personaggi, invece, sono attesi scrittori e intellettuali come Claudio Magris e Michael Cunningham, vincitore del premio Pulitzer nel 1999 con il romanzo Le Ore.

Giuseppe Tornatore e Leo Gullotta tra i protagonisti siciliani, con la loro lunga carriera tra cinema e teatro. Tra le iniziative più attese, il treno storico degli anni Cinquanta che sabato 10 settembre partirà da Catania alla volta del Teatro Antico di Taormina, attraverso la costa jonica che separa l'Etna dal mare.