Bologna, 9 luglio 2019 - Benedict Cumberbatch vestirà i panni dell' "inventore della lampadina", Thomas Edison nella storica rivalità industriale e intellettuale con George Westinghouse, interpretato da Michael Shannon

Diretto da Alfonso Gomez-Rejon e scritto dal drammaturgo Michael Mitnick, EDISON – L’uomo che illuminò il mondo annovera nel cast anche Katherine Waterston, Nicholas Hoult, Tom Holland, Matthew Macfadyen e Tuppence Middleton.

In scena, la storia della competizione epica e spietata tra i due più grandi inventori dell’era industriale per stabilire quale dei due sistemi elettrici avrebbe dominato il nuovo secolo. Da una parte Edison che, sostenuto dal banchiere J.P. Morgan, abbaglia il mondo illuminando Manhattan; dall'altra Westinghouse, a sua volta aiutato dallo scienziato Nikola Tesla, che riesce ad individuare alcuni pesanti difetti nel sistema a corrente continua di Edison. Per controribattere all'invenzione di Edison, Westinghouse e Tesla puntano tutto sul sistema a corrente alternata, scegliendo una direzione rischiosa e pericolosa. Avrà inizio una vera e propria  “guerra della corrente”. 

Ottenere la tua coppia di buoni cinema è facile! 
- clicca qui e registrati;
- scegli la città;
- stampa il voucher e consegnalo in cassa.

Ricordati che i buoni cinema saranno utilizzabili per le proiezioni dal 18 al 24 luglio

Buona visione!