Le app cha aiutano contro lo stress da ufficio
Le app cha aiutano contro lo stress da ufficio

Molto spesso il tempo in ufficio scorre così veloce che non si ha mai tempo per fare tutto quello che si era preventivato. Meeting, appuntamenti e to do list si accavallano frenetiche e diventa difficile organizzarsi al meglio. La tecnologia e gli smartphone, però, possono aiutare a pianificare le attività da svolgere e migliorare le attività lavorative. Ecco 5 fra le app più interessanti, da scaricare subito.


Doodle

Dovete organizzare una riunione con tante persone e non riuscite a trovare un giorno e un’ora che vada bene per tutti? Siete stanchi di perdere tempo per raccogliere le disponibilità degli altri e volete qualcuno che lo faccia per voi. Se non c’è nessuno che può farlo al posto vostro – e sarebbe comunque una perdita di tempo – potete utilizzare Doodle, l’app per trovare l'orario giusto per ogni tipo di evento. Basta proporre una serie di giorni e di orari e invitare i partecipanti a selezionare quelli preferiti. Sarà l’app a suggerirvi quando fissare la riunione incrociando per voi le esigenze di tutti i partecipanti.

App Store
Play Store


Any.do

Se dimenticate sempre le tante cose da fare in ufficio questa è l’app che fa per voi. Una to do list digitale completa, semplice da usare, che si sincronizza in automatico con il calendario per non farvi dimenticare riunioni e appuntamenti. Ci sono le notifiche e i promemoria ed è possibile – volendo – pianificare anche le attività extra ufficio.

App Store
Play Store



Rescuetime

Passiamo sempre troppe ore in ufficio. Le cose da fare si accavallano e darsi uno stop può diventare complicato. Per ovviare a questa triste realtà – e salvaguardare anche la salute – si può utilizzare Rescuetime, l’app che conta le ore che passiamo sui device digitali – pc compreso - su ogni singola attività (e siti internet) e ci avvisa con una notifica quando stiamo esagerando. Rescuetime è in inglese, ma è semplice da usare e non sarà difficile capire che il tempo che stiamo passando a lavorare (o sui social) è troppo!

App Store
Play Store



Expensify

Siete spesso in trasferta e avete paura di perdervi le spese che sostenete per poi richiedere i rimborsi. Per questo c’è Expensify, una app che aiuta a tenere traccia dei costi sostenuti e vi da la possibilità di registrare e archiviare scontrini e fatture di ogni singolo viaggio, inviandole poi in automatico in azienda per il rimborso.

App Store
Play Store



Dimissioni volontarie

Non ne potete più del vostro lavoro e del vostro capo o meglio ancora, avete trovato qualcosa di meglio e volete cambiare aria? Dimissioni volontarie è l’app – realizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – che consente di comunicare al datore di lavoro le dimissioni volontarie e le risoluzioni consensuali. Per accedere al servizio è necessario possedere SPID (l’identità digitale). L’app è nata nel marzo 2016, da quando, cioè, le dimissioni volontarie e le risoluzioni consensuali devono essere comunicate esclusivamente in via telematica.

App Store
Play Store