Sabato 20 Aprile 2024

Dujardin-Valegro è bis nel Freestyle

Il binomio britannico si aggiudica la sesta tappa della Reem Acra FEI World Cup sul rettangolo di Amsterdam con un punteggio di 93.900%

Charlotte Dujardin e Valegro

Charlotte Dujardin e Valegro

Amsterdam, gennaio 2015 – È una conferma (scontata) della Union Jack il secondo atto del dressage di Amsterdam firmato Dujardin-Valegro. Il binomio britannico si aggiudica così la sesta tappa della Reem Acra FEI World Cup 2014-2015 con il Grand Prix Freestyle in rettangolo questo pomeriggio.

Con la strabiliante percentuale di 93.900 il duo campione olimpico ha staccato nettamente la concorrenza: speculare alla classifica del Grand Prix, alle spalle di Charlotte si sono piazzate al secondo e al terzo posto l’olandese Danielle Heijkoop in sella a Siro N.O.P. e la tedesca Jessica Von Bredow-Werndl su Une Bb, rispettivamente con 82.375% e 80.900%.

E adesso al comando della classifica provvisoria della Western European League, è proprio la tedesca Von Bredow-Werndl che, con 71 punti, ha staccato la connazionale Fabienne Lütkemeier, al terzo posto e a quota 54. Tra loro si è insinuata la Heijkoop con 60, mentre è risalito in quarta posizione l’altro olandese Hans Peter Minderhoud (quinto sul campo di casa oggi in sella a Glock´s Flirt). Quinta è la danese Agnete Kirk Thinggaard (49), sesta la tedesca Sönke Rothenberger (47), settimo l’olandese Edward Gal, ex equo con la tedesca Isabell Werth (40), nona l’olandese Adelinde Cornelissen (37) e decima l’italiana Valentina Truppa (34).

La Coppa del Mondo è pronta ora ad abbandonare la Danimarca per volare a Neumünster dal 12 -al15 febbraio. I riflettori si sposteranno poi a Göteborg (26 febbraio - 1 marzo) e a ‘s-Hertogenbosch (12 - 15 marzo), prima del gran finale, in scena insieme al salto ostacoli, sotto le luci di Las Vegas dal 15 al 19 aprile.  

Per visualizzare la classifica del Freestyle clicca qui

Per visualizzare la classifica provvisoria di Reem Acra FEI Wrld Cup clicca qui

31 gennaio 2015