Castelfranco Veneto incidente: investito e ucciso da un'auto ragazzo di 17 anni

La tragedia nella notte, il giovane Kevin Carraro è stato travolto mentre si trovava in sella alla bici. Avrebbe compiuto 18 anni fra tre giorni. Il sindaco: "Non è colpa della infrastrutture"

Soccorsi incidente bici  (immagini di repertorio)

Soccorsi incidente bici (immagini di repertorio)

Castelfranco Veneto (Treviso), 25 agosto 2022 - Ancora sangue a macchiare le strade della Marca. Incidente mortale poco dopo le ore 24 nella notte tra il 24 e il 25 agosto, a Campigo di Castelfranco Veneto in provincia di Treviso, a perdere la vita nell'impatto un ragazzo di 17 anni, Kevin Carraro.

Intervenuti sul posto i vigili del fuoco, medico e infermieri del Suem 118 e la polizia stradale. Il 17enne, residente nella zona  è stato travolto, per cause in via di accertamento, da una Jeep Renegade mentre si trovava in sella alla sua bici a poca distanza da casa e in compagnia di 5 amici. Avrebbe compiuto 18 anni tra il 28 agosto, è l'undicesima vittima di questo agosto in provincia di Treviso.

L'uomo alla guida dell'auto si è fermato a prestare soccorso ma per il giovane non c'è stato nulla da fare. Sul posto i vigili del fuoco e il 118, che non ha potuto fare nulla se non constatare la morte del ragazzo.

Dai primi rilievi sembra che ciclista e automobilista procedevano nella stessa direzione di marcia verso Castelfranco Veneto quando il ragazzo avrebbe scartato verso il centro della strada e l'urto con l'auto che stava arrivando alle sue spalle è stato inevitabile. Sulla tragedia indaga la polizia stradale di Treviso. 

La procura apre un fascicolo

Sull'incidente costato la vita a Kevin Carraro  a Procura di Treviso ha aperto un fascicolo per omicidio stradale. Secondo quanto si apprende, dai primi controlli sul sangue il conducente non sarebbe risultato ubriaco o in stato di alterazione. Gli accertamenti dovranno ora accertare se la dinamica sia stata quella di un normale tamponamento, dati che entrambi i mezzi procedevano nella stessa direzione, o se vi sia stato qualcosa di anomalo anche nella condotta della bicicletta da parte della vittima.

Il sindaco: "Non è colpa della infrastrutture"

"Da qualche tempo abbiamo messo in piedi un progetto condiviso con vari attori coinvolti, a seconda della loro posizione, sul tema della sicurezza stradale. Riunirò a breve questo tavolo perché è urgente tornare a fare formazione a cominciare dalle scuole". Così Stefano Marcon, presidente della Provincia di Treviso e sindaco di Castelfranco Veneto.

"Nel coordinamento sono presenti rappresentanti di Ulss n.2, prefettura, polizia stradale, motorizzazione civile, scuole guida e delle associazioni di familiari di vittime della strada.Ci stiamo sempre più rendendo conto - ha aggiunto Marcon - che la maggior parte degli incidenti non è riconducibile a problemi infrastrutturali".  Anche la strada in cui si è verificato l'ultimo evento, sottolinea il sindaco, è «a ridosso di un cavalcavia, ben illuminata, rettilinea e con divieto di sorpasso".