{{IMG_SX}}Basilea, 20 giugno 2008  - "Grandi possibilità" di finire al Real Madrid. Cristiano Ronaldo ha mantenuto la promessa, parlando del suo futuro dopo l'eliminazione subita dal Portogallo ad Euro 2008. E così, l'asso del Manchester United ha fatto chiarezza sul suo futuro dopo la sconfitta di ieri contro la Germania, confermando di volersi trasferire nel club merengue.

"Le possibilità sono grandi, poter firmare per il Real sarebbe un sogno, un nuovo traguardo. Ma non dipende da me, ed è per questa ragione che mi è difficile parlare", ha detto Ronaldo nella tarda serata di ieri.

Una volta ammessa la sua volontà, riferiscono i siti dei principali quotidiani spagnoli e britannici, Ronaldo ha preferito evitare i dettagli. A chi gli chiedeva se fosse a conoscenza di un'offerta formale del Real Madrid (si parla di una cifra tra i 60 e gli 80 milioni di euro), il portoghese ha risposto: "Può essere, ma non lo so. Vedremo nei prossimi giorni se riusciranno a trovare un accordo. Tutti sanno quello che vogliono, ci potrebbero essere presto delle novità".


Ronaldo ha aggiunto di aver preso la sua decisione "da qualche tempo". "Non volevo dire niente perché eravamo impegnati in una competizione internazionale. E' una decisione importante - ha aggiunto - ed è evidente che non è semplice per me lasciare il Manchester United. Ma semplicemente non volevo farmi sfuggire questa bella opportunità".