{{IMG_SX}}Roma, 18 aprile 2008 - La stampa spagnola rispolvera il tormentone Kakà al Real Madrid. Secondo il quotidiano sportivo Marca, il probabile arrivo di Ronaldinho al Milan favorirebbe il passaggio del Pallone d'Oro in carica al club merengue. Il desiderio del presidente Silvio Berlusconi di arrivare a Ronaldinho e, secondo Marca, l'incompatibilità caratteriale di quest'ultimo con Kakà, favorirebbero la riapertura della trattativa per portare il fantasista rossonero al Real. Il quotidiano ricorda anche un'intervista in cui Kakà, che si è sempre detto felice di rimanere al Milan, ammise: "Se le società si mettessero d'accordo per me non ci sarebbero problemi".


Non solo Real Madrid. Kakà è diventato a tutti gli effetti l'obiettivo principale del Chelsea. Dopo le parole di Avram Grant di ieri, il club londinese starebbe infatti per passare direttamente ai fatti e, secondo il "Daily Mirror", offrirà al Milan 50 milioni di sterline, circa 63 milioni di euro, una volta che la società rossonera acquisterà Ronaldinho dal Barcellona.

 

"Abramovich e Grant credono che Kakà possa essere l'elemento di punta di una campagna acquisti da 100 milioni di sterline - scrive il 'Mirror' -. E la volontà del Milan di portare a tutti i costi Ronaldinho in rossonero ha messo i Blues nelle condizioni di pensare che l'acquisto del 26enne brasiliano possa andare in porto".

 

Abramovich ha intenzione di usare i forti legami con il Milan, nati ai tempi della cessione di Andriy Shevchenko, per raggiungere il clamoroso accordo. In più, scrive ancora il "Mirror", se il Milan non dovesse centrare la qualificazione alla prossima Champions League e quindi dovesse giocare la Coppa Uefa, "il Pallone d'oro e Fifa World Player in carica potrebbe anche non volere rimanere".