Harry Potter, arriva in Italia l'ottava storia del maghetto

Tratto dallo spettacolo teatrale che esordirà il 30 luglio a Londra, e basato sul testo originale di J.K. Rowling, Jack Thorne e John Tiffany

Il maghetto Harry Potter

Il maghetto Harry Potter

Bologna, 4 aprile 2016  - Arriva anche in Italia ottava storia del maghetto 'Harry Potter and the Cursed Child Parte Uno e Due'. Tratto dal testo dello spettacolo teatrale che debutterà nel West End di Londra il 30 luglio, sarà pubblicato in Italia da Salani (Gruppo editoriale Mauri Spagnol).

Basato su un testo originale di J.K. Rowling, Jack Thorne e John Tiffany, è la prima storia ufficiale di Harry Potter a essere rappresentata a teatro. Il maghetto, diciannove anni dopo, è diventato un impiegato del Ministero della Magia oberato di lavoro, marito e padre di tre figli in età scolare. 

L'annuncio dell'edizione speciale dell'anteprima teatrale, spiega l'editore in una nota, uscirà appena sarà tecnicamente possibile, e permetterà ai fans italiani, che non potranno assistere allo spettacolo a Londra, di leggere l'ottava epica storia di Harry Potter. L'annucio  è stato dato oggi da Salani, nel giorno d'apertura della Fiera del libro per Ragazzi di Bologna.