Crozza-Berlusconi: "Meloni candidata? Una mamma deve stirare e guardare Rete 4"

La copertina a Di Martedì sul caso Bertolaso-Meloni

Crozza-Berlusconi a Di Martedì (La7)

Crozza-Berlusconi a Di Martedì (La7)

Roma, 16 marzo 2016 - "Una mamma deve stirare e guardare Rete 4". Maurizio Crozza torna a vestire i panni di Silvio Berlusconi, alle prese stavolta col 'caso Meloni'. E non poteva essere diversamente, visto che la decisione della leader FdI di candidarsi a sindaco di Roma ha suscitato una pioggia di commenti, più o meno appropriati. Berlusconi ieri, ha detto la sua, difendendo l'opinione del suo delfino Bertolaso. "Mamma e sindaco insieme non è possibile". 

"Una mamma è importante solo se ha una figlia femmina grande, allora ne possiamo parlare - interviene Crozza-Berlusconi - Grande ma non grandissima, diciamo il minimo legale". Poi Crozza toglie il parrucchino e torna in sé. "Il problema a Roma non sono le mamme, sono i figli di t...". E poi: "Se il problema sono le mamme, si apre la questione Vendola".

 

Ma ce n'è anche per Virginia Raggi, candidata 5 Stelle: "Avvocatessa brava intelligente, bella che da giovane aveva fatto il praticantato nello studio di Previti. Mi dirai, un dettaglietto...". Da una grillina all'altra, si passa al cso Bedori, che a Milano ha lasciato la corsa a sindaco perché insultata dai compagni del Movimento: "Bisogna reagire Bedori, guarda la Merkel: l'hanno chiamata 'culona'". In reazione lei "ha fatto schizzare lo spread a 500, mica ha aperto una birreria in Baviera". Applausi.