Moses vince Italia's got talent 2016 (Tv8 Twitter)
Moses vince Italia's got talent 2016 (Tv8 Twitter)

Milano, 14 maggio 2016 - E' Moses il vincitore di Italia's got talent, edizione 2016. Simone Concas, sardo trapiantato a Londra, ha emozionato tutti con la sua armonica, giudici compresi:  Claudio Bisio, Frank Matano, Nina Zilli e Luciana Littizzetto l'hanno scelto fra i 14 finalisti. Ma è stato il pubblico da casa a decretare il suo trionfo, preferendolo al pianista cieco Ivan Dalia, e a Marco 'Kira', ballerino e insegnante di danza, rispettivamenti secondo e terzo classificati.

IL PREMIO - Simone mette in saccoccia i 100mila euro del premio finale e si presenta novello Mosè, traghettatore dei giovani verso la terra promessa dei sogni realizzati. La sua vittoria è un messaggio: "I desideri possono diventare realtà", commenta a caldo dopo il trionfo. Per lui anche la possibilità di esibirsi a Las Vegas

I FINALISTI - Nella finale andata in onda ieri sera su Tv8 Canale 8, c'erano anche i 4 Golden Buzzer promossi dai giudici ovvero Lucrezia Petracca, scelta da Frank Matano, gli Inequalities, promossi da Claudio Bisio, Beatrice Bonetti, la quattordicenne cantante che ha convinto Nina Zilli e Siliana Crocchianti, la mamma ballerina scelta da Luciana Littizzetto. A loro si univano, giunti dalla semifinale: Alessandro Maida, Gianfranco Phino, Giorgia Battocchio, Ivan Dalia, Marco e Elisa, Kira, Moses, Senmaru, Shorty e la Società di Ginnastica Acrobatica.

L'ARMONICA MAGICA - Moses inizia a suonare l'armonica da bambino per accontentare la nonna. Dopo anni di pratica, di cui due passati a suonare per le strade di Londra, approda a Italia's Got Talent. La performance di presentazione di Simone Moses aveva messo tutti i giudici d'accordo.