Mercoledì 24 Aprile 2024

L'armonica di Moses vince Italia's got talent

Il sardo trapiantato a Londra sbaraglia gli altri 13 finalisti. Secondo il pianista cieco Ivan Dalia, davanti al ballerino Marco 'Kira'

Moses vince Italia's got talent 2016 (Tv8 Twitter)

Moses vince Italia's got talent 2016 (Tv8 Twitter)

Milano, 14 maggio 2016 - E' Moses il vincitore di Italia's got talent, edizione 2016. Simone Concas, sardo trapiantato a Londra, ha emozionato tutti con la sua armonica, giudici compresi:  Claudio Bisio, Frank Matano, Nina Zilli e Luciana Littizzetto l'hanno scelto fra i 14 finalisti. Ma è stato il pubblico da casa a decretare il suo trionfo, preferendolo al pianista cieco Ivan Dalia, e a Marco 'Kira', ballerino e insegnante di danza, rispettivamenti secondo e terzo classificati.

IL PREMIO - Simone mette in saccoccia i 100mila euro del premio finale e si presenta novello Mosè, traghettatore dei giovani verso la terra promessa dei sogni realizzati. La sua vittoria è un messaggio: "I desideri possono diventare realtà", commenta a caldo dopo il trionfo. Per lui anche la possibilità di esibirsi a Las Vegas

I FINALISTI - Nella finale andata in onda ieri sera su Tv8 Canale 8, c'erano anche i 4 Golden Buzzer promossi dai giudici ovvero Lucrezia Petracca, scelta da Frank Matano, gli Inequalities, promossi da Claudio Bisio, Beatrice Bonetti, la quattordicenne cantante che ha convinto Nina Zilli e Siliana Crocchianti, la mamma ballerina scelta da Luciana Littizzetto. A loro si univano, giunti dalla semifinale: Alessandro Maida, Gianfranco Phino, Giorgia Battocchio, Ivan Dalia, Marco e Elisa, Kira, Moses, Senmaru, Shorty e la Società di Ginnastica Acrobatica.

L'ARMONICA MAGICA - Moses inizia a suonare l'armonica da bambino per accontentare la nonna. Dopo anni di pratica, di cui due passati a suonare per le strade di Londra, approda a Italia's Got Talent. La performance di presentazione di Simone Moses aveva messo tutti i giudici d'accordo.