Giovedì 18 Aprile 2024

Dolce & Gabbana, inno all'Italia tra abiti-cartolina e selfie in passerella

Gli stilisti hanno reso omaggio al Belpaese con abiti ricamati con la Torre di Pisa, il Ponte di Rialto, il Colosseo, l'Arena di Verona. Ma la sorpresa più grande sono state le modelle che si sono scattate i selfie mentre sfilavano: saranno pubblicati sul web grazie a un accordo con Apple

Selfie show alle sfilate D&G

Selfie show alle sfilate D&G

Milano, 27 settembre 2015 - Viva l'Italia, quella ricca di bellezza e di immensi monumenti che tanto piace a tutto il mondo. E' il messaggio a tutta positività che arriva da Dolce e Gabbana che hanno reso omaggio alle città del mito con abiti ricamati con la Torre di Pisa, il Ponte di Rialto di Venezia, il Colosseo di Roma, l'Arena di Verona e la Cupola del Brunelleschi di Firenze. Con 90 modelli ad alto artigianato tra ricami di margherite e papaveri, cesti di vimini, scarpe gioiello e borse dorate a forma di macchina fotografica, pigiami di raso a stampe di roseti. E con una stupenda parata finale con abiti-cartolina intitolati anche a Capri, Portofino, Palermo e Como.

Ma la sorpresa più grande del défilé sono state le modelle che si sono scattate i selfie mentre sfilavano sullo sfondo del set tra caffè, frutteria e negozio di souvenir turistici. "La moda rispecchia la società e oggi chi non si fa un selfie?" ,raccontano Stefano e Domenico, orgogliosi di essere riusciti con la loro moda a inneggiare all'Italia e a ricordare a tutti i nostri tesori d'arte e di natura. La griffe ha siglato un accordo con Apple per mettere immediatamente sul web i selfie delle modelle e anche quelli del pubblico del defilé. "Le modelle sono impazzite di gioia per l'idea dei selfie e hanno cominciato a farseli anche nel backstage" dicono gli stilisti che hanno scelto la sempre meravigliosa Sophia Loren come testimonial del loro Rossetto N.1. "E' Sophia la regina d'Italia! E io vorrei essere fatto baronetto da lei!" , dice sorridendo Stefano Gabbana.