custom logo
Torna Kimi e trova la nuova Ferrari SF90Leo Turrini - 13 febbraio 2019

Oggi, giovedì, torna Kimi Raikkonen a Fiorano.
Torna con Antonio Giovinazzi e con Simone Resta.
Torna con una macchina di una Scuderia che si chiama Alfa Romeo Racing.
Possiamo menare simpaticamente il torrone con riflessioni sul puro marketing e il passato glorioso che replicare non si può e va bene.
Ma io resisto e penso che a suo tempo Sergio Marchionne ebbe una splendida idea e non ho cambiato opinione.
Poi vedremo gli esiti e gli effetti e i risultati. Per ora, noi Alfisti storici siamo garruli e felici e qui escludo che Resta e Furbatto abbiano confezionato una ciofeca in stile…Arna.
Torna KR7 e chissà che Mattia Binotto non gli consenta di buttare lo sguardo sulla SF 90, la nuova Ferrari.
SF 90, con o senza H finale, è una sigla stupenda, visto che in questo 2019 si celebra il novantesimo compleanno della Scuderia Ferrari, nata nel 1929.
Nel frattempo, Harry Potter, alias Binotto, ha confermato Inaki Rueda come responsabile delle strategie in pista per Vettel e Leclerc.
Ha fatto bene (tra parentesi: quasi tutto quello che è successo in Ferrari in epoca recente è figlio di parole pronunciate nel sabato di Suzuka, eh).
Mekies farà il direttore sportivo e sui regolamenti vediamo chi ci frega stavolta, eh.
Il mitico Rory Byrne per telaio e aerodinamica continua a svolgere mansioni di consulente e deo gratias, così come Zimmermann farà da consigliori di Jotti per le power unit.
C’è un forte senso di appartenenza nelle scelte, vedi Jonathan Giacobazzi nei panni di Race executive manager e Corradini capo dei meccanici.
Poiché Ginone Rosato mantiene il ruolo al check-in (decide lui chi sale a bordo e chi no), con funzioni da ministro degli Esteri di Maranello, insomma, alla fine della fiera rispetto a dodici mesi fa mancano due persone.
Non si tratta quindi di una rivoluzione.
Ps. Quanto rivoluzionarie siano la nuova Mercedes e la nuova Red Bull io non saprei dire. In compenso, a me è piaciuta tanto la nuova Racing Point, va mo la’.