custom logo
Scommettiamo che Vettel e Leclerc faranno i bravi?Leo Turrini - 28 novembre 2019

Atmosfere da ultimi giorni di scuola.

Ombre nel deserto, però.

Al di là delle apparenze, tra Vettel e Leclerc è stata siglata una faticosa tregua armata.

Scommetto che ad Abu Dhabi faranno i bravi: è nell’interesse di entrambi lasciar calmare le acque e poi in fondo manca poco al Natale.

Dopo, chi vivrà vedrà anche se non suona male l’idea di Balconi/Calboni/Steve Jobs, il geniale curatore del Quizzone, di integrare il giochino nel 2020 con un “Toto Scontro” dedicato immaginate a chi.

Di seguito, l’aggiornamento di Balconi eccetera sullo sprint finale del Quizzone medesimo.

BALCONI SCRIPSIT

Le Ferrari fanno patatrac, Hamilton le imita e il podio del Gran Premio di Brasile finisce per spiazzare i quizzonari: né Gasly né Sainz avevano trovato posto fra i 400 pronostici, e così nessuno riesce a totalizzare più di 18 punti. Sono undici i vincitori di tappa: 10One, bottosac, Dolcius81, fabio.bond, Garth, Junior O, jurfon, Kirmit, LUCAM01, TheSpecialOne e ZEB MACAHAN. Sono gli unici ad avere azzeccato sia la pole di Verstappen che la vittoria dell’olandese. Da notare che altri sette giocatori avevano previsto la pole del figlio di Jos, ma poi non hanno avuto fiducia nella sua performance domenicale. Uno di loro lo ha lasciato addirittura fuori dal podio.
In classifica generale sembra ormai tutto apparecchiato per il trionfo di Iceman24: anche questa volta nessuno fra i primi in classifica è riuscito a fare più dei suoi 13 punti; anzi i due più diretti inseguitori perdono ulteriormente terreno, e così si trovano ora distaccati di 21 (lucapu) e 29 lunghezze (Black Duke). Considerando che i tre che inseguono questo trio prenderanno 25 punti in meno di bonus World Champion, e che dal settimo in poi i punti di distacco diventano almeno 34, oramai solo un miracolo può cambiare le carte in tavola!
Buon gioco a tutti per l’ultima tappa del 2019…