custom logo
Quizzone 2021, fuori il nome del campioneLeo Turrini - 16 marzo 2021

Nel remoto 2010, proprio in una notte del deserto del Bahrain ideai il Quizzone, tormentone pronosticante legato al mondiale di Formula Uno.

Venne subito in mio soccorso, su consiglio del confratello Odin, Balconi/Calboni/Steve Jobs, genio cibernetico e digitale ante litteram.

A lui la mia imperitura gratitudine.

A lui anche il compito, qua sotto, di spiegare le  regole della edizione 2021.

BALCONI SCRIPSIT.

AAmici Quizzonari, si riparte!

La stagione 2021 di Formula 1 promette di essere assai poco equilibrata: sarà sicuramente molto più combattuto il nostro Quizzone, giunto oramai alla dodicesima edizione, e che ancora aspetta che uno dei precedenti vincitori sia capace di ripetersi.

La formula di quest’anno è invariata rispetto all’anno scorso: pronostici sui primi cinque per ogni GP, oltre alla Pole Position e al giro più veloce in gara, che segue le stesse regole dei gran premi, ovvero è valido solo se l’autore si classifica nei primi dieci.

Oltre a questo, come sempre, va effettuato il pronostico sul Campione del mondo, che vale 200 punti purché fatto prima del venerdì di prove libere del primo GP. Quelli effettuati (o modificati) successivamente, fino a prima del GP del Belgio, varranno 100 punti.

L’unica piccola novità di questa stagione è che i gran premi con punteggio doppio saranno cinque, vista l’abbondanza di gare in calendario che sono ben 23.  Quelle designate sono Portimao, Silverstone, Spa, Suzuka e Abu Dhabi, che chiuderà il campionato il 12 dicembre.

Appuntamento quindi su https://deepred.silcast.it per vedere chi sarà il successore di Marcorubens, e ricordate che avete tempo fino a giovedì 25 per fare il pronostico World Champion.

In bocca al lupo a tutti!!