custom logo
Ma chi vincerà questo strano mondiale?Leo Turrini - 29 giugno 2020

10 anni fa, nel remoto 2010, ideai il rocambolesco Quizzone. È cambiato il mondo, è cambiata la F1, sono cambiato pure io.
La creatura, amorevolmente accudita dal geniale Balconi/Calboni, non si arrende nemmeno al …Covid.

Ricominciamo come si può, seguendo le spiegazioni che lo stesso Calboni/Balconi, cui reitero la mia imperitura gratitudine, offre qui sotto.
Seguiranno aggiornamenti, essendo il calendario della stagione tuttora in divenire.

BALCONI SCRIPSIT.

E rieccoci, quindi. Il mondo riparte, lo sport sta ripartendo, con esso la Formula 1, e inevitabilmente anche il Quizzone si ripresenta ai nastri di partenza.

In realtà il Quizzone non se n’era mai andato: per tutto questo tempo c’è sempre stata la possibilità di fare pronostici, ma chiaramente lo sconvolgimento della stagione ha allontanato i giocatori. Non ci sono quindi novità di rilievo sul fronte del gioco, a parte il calendario rivoluzionato e tuttora provvisorio. Per il resto rimane valido quanto avevamo detto quattro mesi fa, e soprattutto rimangono validi anche i pronostici e le iscrizioni fatte da allora. Logicamente gran parte dei pronostici sui GP riguardavano il defunto Gran Premio d’Australia, e quindi sono stati cancellati. I pronostici sul World Champion, però, sono ancora tutti lì, al loro posto (ce ne sono 400), rimangono validi e rimane possibile modificarli, senza subire decurtazioni del punteggio, fino a giovedì 2 luglio, così come rimane possibile fare i nuovi pronostici per chi ancora non l’avesse fatto.

Più avanti, quando avremo le idee un po’ più chiare sul calendario definitivo di questo sofferto 2020, stabiliremo a quando mettere il limite per la possibilità di cambiare il pronostico dimezzando il punteggio.

Non rimane quindi che dire… GIOCATE, e in bocca al lupo a tutti!

https://deepred.silcast.it