custom logo
Il figlio di Briatore re del QuizzoneLeo Turrini - 9 agosto 2022

A quanto pare le sempre geniali strategie Ferrari stanno incidendo anche sull’andamento del nostro Quizzone.

Almeno così riferisce l’Inaki Rueda di famiglia, il prode Calboni/Balconi, che di cuore ringrazio.

Ricordo a chi voglia pormi domande su Ferrari ect l’opportunità di farlo sotto il post dedicato.

BALCONI SCRIPSIT

Arriviamo alla pausa estiva con gli occhi pieni delle prodezze del muretto Ferrari, mentre nel nostro Quizzone è sempre Nathan Falco che mantiene la testa della classifica e continua ad andare a caccia del secondo titolo personale. Dietro di lui sono cambiati gli inseguitori: ora è evron in seconda posizione a -26, mentre terzo è Turbokimi con 44 punti di distacco. Svantaggi che appaiono assai più recuperabili degli 80 punti che il prode Carletto rende a Max Verstappen.

Nella gara a punteggio doppio di Silverstone, caratterizzata da pole e primo successo in carriera di Carlos Sainz, si è imposto K. Palau, che ha fatto la differenza mettendo Perez sul podio. Nel GP d’Austria affermazione di RIKY81, unico a centrare pole e giro veloce di Verstappen con la vittoria di Leclerc davanti al campione del mondo. In Francia è Dievel a fare il colpaccio, azzeccando la pole di Leclerc e i nomi dei primi cinque in gara senza il monegasco. Infine in Ungheria vittoria ex aequo per Ingegno e Nigel82, che azzeccano la vittoria di Verstappen e, in ordine sparso, i nomi dei tre che lo seguono.

Ricordiamo una scadenza importante: il 25 agosto scade il termine per modificare il pronostico sul Campione del Mondo. Come d’abitudine, cambiare il pronostico significa rinunciare alla possibilità di fare 200 punti e accontentarsi di 100. La storia del Quizzone insegna che mai nessuno si è aggiudicato la vittoria finale senza azzeccare il nome del World Champion a inizio campionato. Ma chissà, c’è sempre una prima volta.

Buone vacanze a tutti, ci vediamo a Spa e… occhio a montare le gomme giuste!