custom logo
Da Marchionne a Schumi via ColajanniLeo Turrini - 26 dicembre 2017

Spero tutti bene.

Aspettando Capodanno, altre risposte (ho quasi finito, eh)leonedimontagna. Non penso che Marchionne voglia allontanare la Ferrari dalla F1. Vuole invece vincere. Dopo di che, non accetterà che i Gp diventino un wrestling a 300 all’ora. E ha ragione.
@don Vito. La potenza Mercedes è un dato di fatto. Ma non sempre nella vita vince il più forte. Talvolta vince il più bravo…
@ricccris. Ho girato la letterina a Jean Todt e pare l’abbia strappata in mille pezzi, al Pinguino non garbano le proposte felicemente semplici.
@sandrino.14. Sulla terza vettura Montezemolo era nel giusto. Poi, in teoria, sarebbe bello se le regole 2021 favorissero l’ingresso di altri costruttori, da Porsche a Toyota eccetera. Staremo a vedere.
@antonio. Marchionne parte dall’idea che tutti siano utili e nessuno indispensabile. Tranne uno che si chiama Marchionne, s’intende.
@barbieri. Ah, ma io sono un commensale noiosissimo, sconsiglio la mia compagnia a tavola!. Quanto ai bari non baresi, in Austria la sanno lunga, secondo me.
@locos83. Halo è brutto esteticamente ma se salva vite lo accetto. Invece 3 motori a stagione non salvano nulla e sono le negazione dello spirito della F1.
@famar67. Un presidente, in F1 come nel calcio o in una azienda qualsiasi, non vince mai da solo. Nemmeno Montezemolo vinse da solo. Si circondò dei migliori, investendo tantissimo. Marchionne deve fare la stessa cosa, per ottenere gli stessi risultati.
@parabolica. Prost non cadde in disgrazia a Maranello nel 1991. Voleva farsi cacciare perché aveva capito che non c’erano le condizioni per vincere a Maranello. Centro’ lo scopo e dopo l’anno sabbatico chiuse in bellezza con la Williams.
@spanky57. Ripeto. Marchionne non intende abbandonare la F1 ma non può restare in una F1 snaturata da logiche circensi. Tutto lì .
@dovi Raikkonen. Kimi ama la Ferrari. A fine carriera ha già detto di voler sparire dall’ambiente e credo manterrà la parola.
@stf969. Su ancore e Sassi ne sai più di me. Su Arnoux, beh, non poteva più guidare per la Ferrari per ragioni extra professionali.
@marcov. Di Liberty Media apprezzo la voglia di innovare e il fatto che abbiano dato un lauto ingaggio al grande Luca Bugia Colajanni. Ne temo invece la confusione filosofica sul senso della Formula Uno ma magari il Cola li aiuta a comprendere, perché no?
@blusenna. Per Villa Callas ne possiamo parlare. Quanto alla relazione umana tra piloti e meccanici, molto dipende dall’indole degli individui. Di sicuro Schumi aveva un rapporto bellissimo con gli operai.
@giuly98. Ciao cara amica. Uhm, i voti! Alla Ferrari 8,5: veniva da un disastro e a parte Malesia-Giappone il team ha lavorato bene. Vettel 8, è stato grande nonostante alcune sbavature figlie anche della enorme pressione cui è sottoposto. Kimi 7,5: con due vittorie e un secondo posto in più, risultati che aveva ottenuto in pista, nessuno oserebbe rianimare il Par e scemenze del genere. Circuiti da riproporre: Imola, Imola, Imola. Pizza: bufalina piatta.
@458 special. Non ho la sfera di cristallo! Certo se la Ferrari non eguaglia le prestazioni della pu Mercedes ciao ciao bambina mi ami ancora…
@maria sacher. Non ho nemmeno la virtù di Nostradamus. Vettel vuole la cinquina iridata in Rosso, ma tra il dire e il fare…
@odin. Buon anno grande Vice! Beh, il via di Singapore mi ha riconciliato con la vita, nel senso che in quel momento ho capito che tutto è possibile, anche che l’Inter rivinca la Champions prima del mio naturale decesso. Quanto alla Mercedes del futuro, se Hamilton allunga Bottas potrebbe restare più del previsto, ma dipende da Ricciardo e anche dalle smanie di Verstappen.
@tommy. Ci si vede presto a Ferrara, ragazzo.
@matteo. Il mondiale 1999 meriterebbe un libro. Storia romanzesca, se mai ce ne fu una. La conosco, da dentro, meglio di chiunque altro. Dopo Malesia e prima di Suzuka, con onestà Schumi disse a LCDM che non era disposto a rischiare la pelle per far vincere il titolo a Irvine, il debito lo aveva saldato a Sepang.
@sebastian5. Io penso che la Ferrari il mondiale lo abbia perso da sola nel Triplete Asiatico degli Orrori. In tre gare Seb fece 12 punti. Potevano essere 68, minimo.
@sebbiano5. Hamilton vive per la F1, sta vincendo in F1, potrebbe battere il record di Schumi. Perché dovrebbe pensare ad altre categorie? Messi pensa forse all’hockey su prato o al calcetto o al Beach soccer?