custom logo
Chi scommette su Russell in pole?Leo Turrini - 3 dicembre 2020

Sono proprio curioso.
C’è qualcuno in giro che ritiene George Russell in grado di fare là pole nel Bahrain bis al volante della Freccia Nera?E se poi di domenica finisse sul podio?
La faccenda ha un suo interesse per il nostro glorioso Quizzone, magistralmente governato, anche in tempi di pandemia, dal maestoso Calboni/Balconi, che come sempre ringrazio.
Di seguito, lo stato dell’arte del giochetto, da me ignobilmente ideato proprio in Bahrain, nel remoto 2010.
BALCONI SCRIPSIT.
Se il Mondiale di Formula 1 è ormai da tempo assegnato all’eptacampione Lewis Hamilton, il Quizzone, che ancora non ha alcun nome ripetuto sul suo albo d’oro, si trova alla vigilia degli ultimi due GP con almeno tredici concorrenti che possono ancora puntare al successo finale.
La pazza gara di Monza, col suo podio impronosticabile, porta punteggi bassi, con Krupa e Thesnatcher ad imporsi con 54 punti. Il Mugello ristabilisce il dominio Mercedes e i vincitori di tappa sono diracmad, JackOMagnusson e milord91 con 80 punti. Sochi vede il successo in solitaria di stefina con 97 punti, mentre in Germania è vietnamita pig, centrando l’intero podio, a staccare tutti con 74 punti. Si arriva poi a Portimao, gara dal punteggio raddoppiato, in cui si affermano James (s)hunt e NotaxRacing con 180 punti.
Nel ritorno a Imola dopo quattordici anni di assenza assistiamo all’ennesima doppietta Mercedes, e il vincitore di tappa stavolta è maxtrail che realizza 80 punti. In Turchia invece l’assenza dai primi cinque di Bottas e Verstappen abbassa le medie: vince siwel44 con 60 punti. Infine il Bahrain, con l’ennesimo successo di Hamilton e l’affermazione nei pronostici di adexxx88 con 76 punti.
In classifica generale, come si diceva, lotta apertissima. Seb87, che guidava la graduatoria in estate, è letteralmente sparito dai radar, mentre Leon965 che era al secondo posto si trova ora al comando, braccato ad un solo punto di distanza da belevan. A 5 lunghezze ci sono ingaunopadano e Santone90, mentre a 11, quinto, troviamo cristianoproserpio. Gli altri sono leggermente più attardati, ma con due gare ancora da disputare, di cui l’ultima avrà nuovamente punteggio doppio, almeno fino al sedicesimo posto possono ancora sperare tutti coloro che hanno Lewis Hamilton come campione del mondo con pronostico da 200 punti.
Ancora due settimane, quindi, per scoprire chi sarà l’undicesimo vincitore del Quizzone!
Per partecipare: https://deepred.silcast.it