custom logo
Bagnaia e l’Aprilia dell’ex Ferrarista RivolaLeo Turrini - 7 agosto 2022

Potete continuare a porre domande sulla F1 nell’apposito post

Intanto ospito il delirante Roli sulla MotoGp, segnalando per inciso, a proposito dello…stradario Ferrari (via Mazzola, via Dyer, via Costa, via Domenicali, via Marmorini, via Sassi, ect) che ci sta pure una via Rivola, intestata al capo Aprilia.

ROLI SCRIPSIT

Ricomincio da Tre….a Silverstone.

Riparte la corsa mondiale a due ruote sull’ex aeroporto inglese, le moto italiane hanno dominato la classe regina. Cinquina dei nostri brand!

Avevo scritto, in precedenza, una preghiera a Massimo Rivola di non dare ferie agli uomini del suo team Aprilia. Credo  che il messaggio sia arrivato a destinazione visto l’ulteriore step di competitivita` mostrato oggi in UK.

Ma davanti a tutti c’è la Ducati con Pecco e visto il risultato di Quartararo non è utopia immaginare un mondiale riaperto.

In generale, Il livello tecnico è altissimo, le moto evolvono gara per gara anche grazie al fatto che si possono fare i test in pista.

Son mezzi che si avvicinano sempre più a F1 su due ruote, le Ducati aggiungono due coppie di ali sul codone così ogni dettaglio diventa determinante, le moto nel tratto Copse, Maggotts e Becketts disegnano un balletto degno del miglior Bolshoi.

Pecco Bagnaia sembrava in bambola fino al warm up invece stava preparando la gara e l’ha vinta davanti ad un ritrovato Maverick Vinales con l’Aprilia, sul terzo gradino del podio Jack Miller sull’altra Ducati ufficiale.

Quartararo sbaglia gomma e riesce a sopravanzare solo di una posizione il suo rivale diretto Aleix Espargarò, ferito ma indomito, di rincorsa, come al Palio di Siena, rientra in gioco anche Pecco Bagnaia.

Menzione speciale per Enea Bastianini che, in rimonta, piazza ai piedi del podio la sua Ducati monca di un aletta persa al via.

Classifica mondiale ricompattata e buone sensazioni per il proseguio in Austria…tutto da gustare.