custom logo
Arrivabene compie gli anni senza regaliLeo Turrini - 7 marzo 2018
  1. Maurizio Arrivabene, per il suo compleanno (a proposito, auguri), non si aspettava regali. Se l’è fatto invece Ricciardo, con il giro record su gomma morbidissima.
    A Barcellona è arrivato il vostro inviato Nelson66, l’Ammiraglio del Clog. Riporto le sue sensazioni: non pare entusiasta della amatissima Ferrari, eh…
    NELSON SCRIPSIT
    “Per me è sempre una emozione entrare al Mont Melo! La mia gratitudine ad amici come Matteo Bonciani e l’ingegner Luca Furbatto, sempre gentilissimi nei confronti della mia e vostra passione…”
    “Anzi tutto due considerazioni. Una acustica e una estetica. Acustica: non tornerà più il fragore dei dodici cilindri della mia giovinezza, ma rispetto al passato più recente c’è un miglioramento della colonna sonora…”
    “Estetica. Se faccio una foto ad una monoposto munita di Halo mi incazzo, perdonate il termine. Però ammetto che per uno spettatore dal vivo e quindi immagino anche per l’utente tv, ecco la differenza non c’è o almeno non è così plateale…”
    “Sensazioni, adesso. Prendetele con le pinze, mezza giornata non basta, domani conto di essere più preciso. Però…”
    “Però la Red Bull mi ha impressionato! L’ho controllata alla curva 10 e aveva una stabilità pazzesca. Meglio anche della Mercedes, che pure girava su gomme diverse…”
    “Sono passato dal box McLaren. Alonso era nero come la pece! Io non lo amo ma ammetto che il suo sistema nervoso viene sottoposto ad…un accanimento terapeutico, è sempre fermo, Honda o non Honda…”
    “Sulla Ferrari sospendo il giudizio. Suppongo provassero qualcosa di particolare. Almeno me lo auguro, perché la macchina non era bellissima da vedere…”
    “Ma per me era il primo giorno, aspetto le ultime due sessioni per capire meglio e poi non sempre il mio idolo Raikkonen avrà mal di pancia con bolla d’acqua calda alla mattina..”