custom logo
Ancora su Schumi2, Leclerc, Vettel (e il Quizzone)Leo Turrini - 3 aprile 2019

Ultime riflessioni sulla interminabile settimana nel deserto.

Mick Schumacher merita di essere lasciato in pace. Ha girato bene anche con l’Alfa. L’impatto mediatico è stato enorme, come era lecito immaginare.

Schumi junior avrà vinto la sua difficilissima sfida quando troveremo normale vederlo al volante della Ferrari.

E per questo, ammesso accada, c’e tempo.

Su Vettel e Leclerc, lapidariamente.

Entusiasmarsi per Carletto non significa, in automatico!, demolire Seb.

Fin quando ragionano così al Bar Sport, capisco anche se non mi adeguo.

Quando invece ragiona così chi si spaccia per intenditore di Formula Uno, insomma, io sono sempre più fiero della mia, chiamiamola così, originalità.

Non è che nel 2007, poiché Hamilton andava come un missile, a me sia venuto in mente che Alonso era finito.

In coda, un messaggio del prode Calboni/Balconi/Steve Jobs, che sempre ringrazio, a proposito di una anomalia riscontrata nella gestione del Quizzone, reperibile magnificamente all’indirizzo deepred eccetera.

BALCONI SCRIPSIT

Ciao Nume,
ecco quello che è successo.

Quest’inverno ho fatto un aggiornamento del sistema (roba di routine, noi informatici dobbiamo sempre correre dietro alla tecnica :D); durante le manovre però è andata persa l’impostazione del fuso orario. Invece del fuso italiano il server ha quindi preso a segnare l’ora di Greenwich, il che vuol dire che è sempre stato indietro di un’ora, fino a sabato; poi  con l’ora legale, le ore sono diventate due.
Il problema è che io non me ne sono accorto, appunto fino a domenica, quando mi sono collegato poco prima del via e ho scoperto che invece delle 17.05 segnava le 15.05. Ci ho messo subito una pezza e ho chiuso regolarmente le giocate per il GP, ma rimane il fatto che sabato le giocate sulla pole sono rimaste aperte per un’ora in più, praticamente tutte le qualifiche. E lo stesso problema si è verificato per il GP d’Australia: qualifiche e GP aperte per un’ora in più.
La mia fortuna è che un paio di anni fa avevo aggiunto una funzione che registra ogni singola giocata: immaginavo che prima o poi sarebbe tornata utile, e infatti…
Ho già visto che nell’ora fra le 16 e le 17 di sabato qualche intenditore ha avuto la brillante pensata di puntare su Carletto in pole. Non sono tantissime, se consideri che in tutto le giocate erano più di 700, ma comunque qualcuna c’è. Non ho ancora verificato cosa sia successo in Australia, ma sicuramente anche lì qualche giocata fuori tempo massimo ci sarà stata.
Quindi ora non mi resta che andare a verificare tutte le giocate ed eliminare quelle non valide. Mi servirà un po’ di tempo, ma l’importante è che i dati ci sono tutti e quindi la classifica verrà aggiustata correttamente. Naturalmente nel frattempo ho già aggiustato l’ora del server.
Sorry per l’inconveniente!!

A presto
Balconi

Ps. Essendo un genio, aggiungo io, il mittente ha già sistemato tutto, fidatevi.