custom logo
A Baku cambia tutto (anche il Quizzone)Leo Turrini - 24 aprile 2023

Il troppo stroppia.

Davvero, un mese di primavera senza Gp è una sciocchezza.

Per fortuna è in arrivo Baku e tanto cambia. Intendo sul format, con Sprint Race e due (due!) qualifiche.

Voi che ne pensate di questo Domenicali Special Show?

Intanto ci sono conseguenze anche sul nostro prestigioso Quizzone, come qui sotto ci ricorda il mai sufficientemente ringraziato Balconi Calboni.

BALCONI SCRIPSIT

Primi bilanci per il Quizzone 2023: dopo le tre tappe iniziali al comando della classifica c’è andgen, con 4 lunghezze di vantaggio su oloap e 5 sull’accoppiata composta da ilpullover e ZEB MACAHAN. La classifica è ovviamente ancora cortissima, con i primi trenta racchiusi in 20 punti.

La stagione inizia con la gara del Bahrein, dove il podio Verstappen – Perez- Alonso viene centrato da più di cinquanta pronostici, ma Lallo75 è l’unico ad azzeccare anche il quarto e il quinto, sebbene in ordine invertito, e quindi ad aggiudicarsi la vittoria di tappa.

In Arabia Saudita sono in tre a centrare l’ordine esatto dei primi cinque, ma vengono beffati da 10One che inverte la doppietta Red Bull ma si avvantaggia dall’aver azzeccato la pole di Perez con tanto di bonus gold e la spunta per un solo punto.

In Australia la vittoria va a SamueleCalò che sfrutta la penalità inflitta a Sainz ed è l’unico a centrare i primi cinque nell’ordine.

Per quanto riguarda i pronostici World Champion, è stato un quasi plebiscito per la riconferma di Max Verstappen, che ha ottenuto i due terzi delle preferenze. E d’altra parte le indicazioni delle prime gare sembrano dare ragione ai nostri quizzonari.

Spazio ora al Gran Premio dell’Azerbaijan che si porta in dote la grande novità di questa stagione: i pronostici sulla Sprint Race! Occhio quindi alla prima chiusura, quella per la Pole Position, che scatta venerdì 28 alle 15.

Avanti con i pronostici!