BOX OFFICE ITALIA, DOMINANO GRU E I MINION – Il film d’animazione ‘Cattivissimo me 2’, diretto da Pierre Coffin e Chris Renaud, rimane ancorato alla vetta degli incassi italiani superando il totale di 10 milioni di euro. In Italia, come è accaduto nel resto del mondo questa estate, la pellicola della Universal Pictures si conferma un successo incassando nel secondo weekend nelle sale quasi 3,7 milioni di euro. Dai dati Cinetel riportati da ScreenWeek il film animato scende del 30% rispetto al fine settimana di debutto (oltre 5 milioni di euro). ‘Una piccola impresa meridionale’ di Rocco Papaleo al suo esordio nelle sale registra un incasso di 1,24 milioni di euro. 

Al terzo posto c’è un altro film italiano ‘Aspirante vedovo’ con poco più di 1 milione di euro. ‘Gravity’ scivola al quarto posto con poco più di 777mila di euro e un totale di 5,2 milioni. Al quinto posto ‘Cose nostre – Malavita’ (The family) di Luc Besson con Robert De Niro, Michelle Pfeiffer e Tommy Lee Jones con resta sotto le aspettative totalizzando 681mila euro.

BOX OFFICE USA – Il thriller in 3-D ambientato nello spazio ‘Gravity’ continua la sua cavalcata in vetta alla classifica del box office Usa, eclissando la nuova uscita ‘Carrie’.
‘Gravity’ ha raccolto nel week end 31 milioni di dollari, conservando il primo posto per il terzo fine settimana consecutivo. Gli incassi complessivi del film hanno raggiunto quota 170,6 milioni di dollari.  ‘Captain Phillips’, la pellicola con Tom Hanks che racconta un attacco di pirati a una nave realmente avvenuto, è secondo con 17,3 milioni dollari nel week-end. Il film di Alfonso Cuaron, come detto, supera anche la nuova uscita ‘Carrie’, remake del classico di Brian De Palma: il film, basato sul romanzo fantastico di Stephen King, ha incassato 17 milioni di euro.