Cosmofarma torna alla ribalta dal 13 al 15 maggio presso il quartiere fieristico di Bologna. Sarà una ideale staffetta con Exposanità, che si tiene da mercoledì 11 a venerdi 13 maggio, sempre in fiera a Bologna. Le due manifestazioni di settore insieme daranno vita a una vera e propria settimana della salute.

 

Ripartenza alla grande

Le manifestazioni fieristiche a Bologna sono dunque di nuovo in presenza dopo lo stop-and-go imposto dalla pandemia. Ne ha parlato Gianpiero Calzolari, presidente di BolognaFiere, alla presentazione ufficiale dell’edizione 2022 della grande kermesse dedicata a salute, benessere, farmaceutica e cosmetica, in programma come si diceva dall’11 al 13 e dal 13 al 15 maggio in Fiera a Bologna. Cosmofarma ed Exposanità sono due eventi fondamentali tanto più se pensiamo che sono rivolti ai professionisti della sanità che hanno letteralmente salvato il nostro Paese in questi ultimi due anni attraversati dalla pandemia.

 

Sistema sanitario

“Nei nostri padiglioni, durante le due fiere – ha affermato il presidente Calzolari – i professionisti della sanità potranno trovare il meglio dell’innovazione tecnologica e di prodotto per ospedali, Rsa e farmacie, rete sempre più integrata nei servizi offerti dal Sistema sanitario nazionale”. Exposanità e Cosmofarma, continua Calzolari, “con i tanti convegni promossi assieme ai partner Fofi e Federfarma, che ringrazio, e a tutte le associazioni di categoria rappresentate, costituiscono una grande occasione di riflessione collettiva e di formazione professionale”.