Instagram supera Twitter per numero di iscritti: 300 milioni a livello globale (di cui 100 milioni di nuovi utenti da marzo a oggi) contro i 284 milioni del social di microblogging. E negli Stati Uniti in media lo utilizzano su smartphone ogni giorno 7,3 milioni di utenti, mentre sono solo 6,9 milioni quelli che cinguettano. Per amor di precisione; Twitter resta davanti se si considerano anche gli utenti via web e non solo quelli da mobile. Ma va da sé che le foto si scattano, si ritoccano e si postano solo da smartphone o tablet, no?

Bel traguardo per una società nata poco più di 4 anni fa, e comprata nel 2012 da Facebook, che così facendo si è ‘messa in casa’ un rivale potenzialmente molto pericoloso.

E già, perché adesso dove le pubblico, le foto delle vacanze o le scende di vita quotidiana? Su uno, sull’altro, su tutti? E chi seguo fra amici, stars, influencers, news, ecc ecc? Son problemi….

PS = Ogni tanto toccherebbe anche lavorare o studiare. Così, tanto per mandare avanti il mondo e pagare le bollette. Mica come noi giornalisti web, che per mestiere dei social non possiamo più farne a meno.