Foto: PLAINVIEW/iStock
Foto: PLAINVIEW/iStock

Londra, 16 maggio 2018 - La 'Chivas Brothers', famosa distilleria di whisky scozzesi, ha messo sul mercato settanta bottiglie appositamente confezionate in onore del matrimonio fra il principe Harry e Meghan Markle (i due si diranno sì il 19 maggio alle 13, mezzogiorno in Inghilterra, nella chiesa di St George, all'interno del castello di Windsor). Si tratta di un'edizione speciale del brand Royal Salute, chiamata Royal Wedding Expression e in vendita a diecimila sterline.

IL BRAND ROYAL SALUTE
Il marchio Royal Salute nasce il 2 giugno 1953, in occasione dell'incoronazione della regina Elisabetta II. Chivas Brothers ha riservato a questo brand una delle sue distillerie nello Speyside, in Scozia, dove si producono bottiglie con bland di whisky invecchiati non meno di 21 anni.

IL ROYAL WEDDING EXPRESSION
In onore delle origini statunitensi della sposa, il Royal Wedding Expression è realizzato con un blend di whisky invecchiati in botti di quercia americana per 55, 36 e 33 anni. La bottiglia è soffiata e incisa a mano, mentre il cofanetto che la contiene è di rovere massello. Le bottiglie sono numerate e la prima è stata recapitata presso Kensington Palace, residenza ufficiale di Harry e Meghan. Le restanti 69 verranno messe in vendita all'equivalente di circa 11.500 euro: i pochi che possono permetterselo potranno gustare un whisky dalle spiccate note di vaniglia, mandarino e cannella.

Leggi anche:
- Perché dopo le nozze Meghan Markle sarà duchessa?
- Meghan Markle e Harry: pub aperti fino all'una per festeggiare le nozze
- Il gin stagionale fatto con i fiori di ciliegio