Il Prosecco è lo spumante più venduto al mondo - Foto: mattjeacock/iStock
Il Prosecco è lo spumante più venduto al mondo - Foto: mattjeacock/iStock
Non paga di sperimentare ogni genere di variante di caffè e frappuccini, la catena Starbucks ha introdotto fra le proposte dei suoi locali una novità piuttosto singolare: il lecca lecca al gusto di Prosecco. Dolce come le bollicine venete che hanno conquistato il mondo, ma senza alcol, e ovviamente piacerà più agli adulti che ai bambini.

AH, L'ITALIA!
Si tratta di un prodotto a edizione limitata, disponibile solo fino alla fine dell'estate. A quanto pare il colore brillante, fra il rosso e l'arancione, è ispirato ai tramonti che si ammirano in Italia. Non sarà come sorseggiare un Valdobbiadene fresco in riva all'Adriatico, ma almeno il lecca lecca al Prosecco puoi gustarlo sul lavoro senza rischiare il licenziamento.

BOLLICINE OVUNQUE
La trovata di Starbucks non è l'unica di questo genere. Online si possono acquistare lecca lecca che del Prosecco, oltre al gusto, hanno anche la forma della bottiglia, oppure degli orsetti gommosi all'aroma di spumante. Una catena di supermercati americani si è superata: sotto Natale proponeva pollo marinato nel Prosecco, salsicce da aperitivo al Prosecco, arancia e mirtilli, panettone al Prosecco e pesca, dolci ricoperti di cioccolato e zucchero di Prosecco (qualunque cosa sia). Cambiando tipo di bollicine, in Inghilterra i grandi magazzini di lusso Harvey Nichols vendono lecca lecca allo Champagne con scaglie d'oro commestibile, a cinque sterline l'uno.


Leggi anche:
- I ristoranti low cost degli chef stellati
- Matrimonio Harry e Meghan, ecco il 'royal' whisky
- Berresti un cocktail alla Mortadella Igp?