Il lavoro di intenditore di dolci esiste davvero - Foto: AngiePhotos/iStock
È uno di quei lavori che sognavi da bambino, poi crescendo hai smesso di crederci, come a Babbo Natale. E invece esiste davvero: il colosso Mars Wrigley Confectionery (quello che produce M&M's, Mars, Twix, eccetera) cerca un "assaggiatore dal talento naturale, abile comunicatore e amante dei dolciumi" per ricoprire il ruolo di Intenditore di Dolci. Si tratta di uno stage di 8-12 settimane, pagato e con un benefit goloso: un anno di fornitura di delizie assortite. Sembra un'occasione troppo ghiotta per essere vera, e forse è solo una simpatica quanto arzigogolata trovata promozionale, ma intanto il modulo di domanda online esiste davvero.

COSA BISOGNA FARE
Lo stagista dovrà collaborare alle attività promozionali e di comunicazione sui social media e nel frattempo affinare il suo palato per i prodotti dell'azienda, studiando i processi di lavorazione in fabbrica e assaggiando ogni genere di snack e gomme da masticare, sia quelli in commercio, sia quelli top secret mai provati prima fuori dalle mura della Mars Wrigley Confectionery. Fra le altre cose, l'Intenditore avrà anche il compito di ideare un nuovo chewing gum personalizzato.

IL CANDIDATO IDEALE
Ma non basta essere voraci di zuccheri per aspirare al lavoro. Sono richieste varie qualifiche: per esempio capacità di scrittura e di editing video e fotografico, una certa riconoscibilità sui social e almeno un titolo di studio superiore; la laurea non è obbligatoria, però aiuta. Ma soprattutto il candidato ideale deve essere in grado di (citando il modulo online): fare bolle con la gomma da masticare di almeno 12 cm di diametro, possedere la forza di volontà di fotografare e scrivere di dolci senza mangiarseli prima di aver finito il lavoro, distinguere i gusti delle caramelle alla frutta a occhi chiusi e non avere paura di suonare ogni singolo campanello di ogni quartiere la notte di Halloween.


Leggi anche:
- Il vino in fusto da spillare, pronto per la festa
- Whisky, vodka e tequila: i liquori delle star di Hollywood
- Cibo nel bagaglio a mano: cosa è vietato e cosa è consentito