Il Super Hotdogger volante - Foto: Business Wire/The Kraft Heinz Company
Il Super Hotdogger volante - Foto: Business Wire/The Kraft Heinz Company
È un uccello? È un aereo? È… Superman? Niente affatto: è l'eroe con il jet pack che consegna gli hot dog volando. Si chiama Super Hotdogger ed è il nuovo testimonial di Oscar Mayer, una grossa azienda statunitense che da oltre un secolo produce salumi, affettati e, appunto, hot dog.

CHI È IL SUPER HOTDOGGER
Vestito di una sgargiante tuta con i colori aziendali, arancione e giallo, l'Hotdogger indossa una zaino con propulsore a reazione che gli permette di librarsi da terra e muoversi in cielo; alla cintola porta due astucci in cui vengono riposti gli hot dog. In realtà, non vedremo davvero una flotta di uomini-razzo consegnare a domicilio i panini con salsicciotto in stile Foodora o Deliveroo. Dopo il suo volo inaugurale sopra i cieli del porto di New York, il Super Hotdogger farà la sua comparsa in occasione degli eventi promozionali che l'azienda tiene spesso in giro per gli Stati Uniti, in compagnia degli altri veicoli della flotta Oscar Mayer. Non a caso, il suo "lancio" coincide con quello di due nuovi prodotti a base di macinato di maiale e di tacchino.



LA FLOTTA DI VEICOLI PER GLI HOT DOG
La trovata di un mezzo speciale per promuovere i prodotti dell'azienda ha una lunga storia: già nel 1936 faceva il suo debutto la Wienermobile, un'auto sagomata a forma di panino con hot dog adagiato sopra. Negli ultimi anni si sono aggiunti alla flotta Oscar Mayer la WienerMini (basata appunto su una Mini) e il mini veicolo comandato a distanza WienerRover; nel 2017 sono arrivati anche il sidecar WienerCycle e il WienerDrone.


Leggi anche:
- Lavori da sogno: l'intenditore di dolci professionista
- La patatina gigante di Jurassic World
- Lo champagne da bere nello spazio a gravità zero