Il cioccolato ufficiale di 'Stranger Things' - Foto: itsugar.com
Il cioccolato ufficiale di 'Stranger Things' - Foto: itsugar.com

Direttamente da Hawkins (e dal Sottosopra) arrivano i dolcetti di 'Stranger Things'. Con la collaborazione ufficiale di Netflix, la catena americana It'sugar si è inventata un intero menù di lecca lecca, cioccolatini e caramelle ispirati alla serie tv, insaporiti da un'abbondante dose di ironia.

Per esempio ci sono i waffle di cui va pazza Undici, ma in versione gommosa allo sciroppo d'acero. Oppure il cartone del latte, pieno di sfere di cioccolato, dedicato alla scomparsa della povera Barb, vittima di un faccia a faccia troppo ravvicinato con il Demogorgone. Le lettere dell'alfabeto gommoso richiamano quelle dipinte sul muro con annesse lucine di Natale, grazie alle quali Will riusciva a comunicare con la madre Joyce dall'altra dimensione.

La barretta di cioccolato del Sottosopra invece è divisa in due colori, che corrispondono alle due illustrazioni sulla confezione (i ragazzini in bici per i boschi di Hawkins sopra, Will in fuga sotto): classico cioccolato al latte marrone per il mondo di qua, cioccolato grigio-bianco per il mondo di là.

I dolci ufficiali di 'Stranger Things' - Foto: itsugar.com

Per chi desidera un cucciolo di Demorgone come animale di compagnia, come il "girino" Dart che Dustin teneva in casa di nascosto, ce n'è una versione gommosa alla frutta, lunga 8 centimetri e innocua: il gatto di casa è al sicuro. Il catalogo di dolcetti comprende anche uno slime commestibile del Sottosopra, dispenser di caramelle e lecca lecca a forma dei protagonisti della serie.

I dolcetti di 'Stranger Things' sono in vendita presso i negozi It'sugar e sul loro sito web, ma purtroppo non effettuano spedizioni oltreoceano.


Leggi anche:
- La casa stregata di 'Stranger Things' attende gli amanti del brivido
- Stranger Things, stagione 3: ecco tutto ciò che sappiamo
- New York, apre museo delle caramelle: dedicato ai golosi