Sulla tavola di Natale, ma anche sull'albero acceso, non possono mancare i deliziosi biscotti! Un dolce pensiero per decorare la casa o da regalare ad amici e parenti. Per realizzarli bastano davvero poco tempo e pochi ingredienti: conta soprattutto la voglia di stare insieme e di pasticciare, facendovi aiutare anche dai vostri bambini. Ecco la ricetta step by step.

INGREDIENTI
290 grammi di zucchero a velo
200 grammi di farina
100 grammi di burro
1 cucchiaino di succo di limone
1 uovo con il suo albume
spezie miste (cannella, noce moscata, chiodi di garofano) q.b.

PROCEDIMENTO PER L'IMPASTO
Per ottenere l'impasto: frullate nel mixer farina, zucchero a velo, burro e un cucchiaino di spezie miste. Al composto in briciole unite un uovo, per creare una palla compatta da lasciare riposare 30 minuti. A questo punto, stendete la pasta e incidetela con le formine a forma di stella, di albero, di renna, di cuore. Se l'intenzione è quella di appendere i biscotti all'albero, praticate un foro sulla sommità con una piccola cannuccia, per poi far passare il nastrino. Infine, infornateli a 180° per 15 minuti.

PREPARATE LA GLASSA REALE
Mentre i biscotti sono in forno, create la glassa reale con cui spennellare i biscotti: in una ciotola unite lo zucchero a velo, l'albume e il succo di limone e mescolate con un cucchiaio di legno per 5 minuti, finché il preparato non aderisce al cucchiaio.

ECCO I BISCOTTI DI NATALE!
Sfornate i biscotti, spennellateli con la glassa e fateli asciugare. Poi, infilate nel forellino il nastrino ed ecco i vostri biscotti di Natale, pronti da appendere all'albero, da regalare o da mangiare a merenda, accompagnati da una tazza di cioccolata calda.

Leggi anche:
- Come preparare gli omini di pan di zenzero
- Tutti i benefici e le proprietà della barbabietola
- Johnnie Walker: come sono i suoi whisky sperimentali?