Roma, 4 giugno 2018  - La disperata fuga di un gambero da una zuppa di pesce al peperoncino che già bolliva, è il video postato sul social media cinese Weibo che sta sbancando sui social. Ha già collezionato più di un milione di visite. 

La cosa che più colpisce della fuga dalla zuppa, è la voglia di vivere del crostaceo, che si strappa una chela pur di sfuggire a morte certa. Il fatto è avvenuto in Cina, e il cuoco, sorpreso da tanta energia vitale, ha 'graziato' il gambero. 

Le immagini dell'evasione sono incredibili, il piccolo crostaceo si è già trascinato quasi del tutto fuori dalla pentola, ma è ancora bloccato da una delle due chele, che sembra incastratat nella zuppa. Dopo vani tentativi, prende una decisione drastica, si stacca la chela con l'altra e si allontana.

Il video è stato postato su Facebook da Jiuke. Subito molti utenti di Weibo hanno scritto al cuoco per implorarlo di risparmiare la vita al gambero. Lui al sito web Taiwan News, ha rassicurato: "L'ho lasciato vivere, l'ho già portato a casa e lo alleverò in un acquario".