Giovedì 18 Aprile 2024

"Una vita per loro". Storia di un veterinario illuminato (e non solo)

E' disponibile on-line l’e-book a cura di Edgar Meyer e Alessandro Ciorba, per i tipi di Stampa Alternativa. Che cosa mangiano gli animali e che cosa mangiamo noi

La copertina del volume

La copertina del volume

Roma, 24 marzo 2018 - E' disponibile on-line l’e-book di “UNA VITA PER LORO. Storia di Sergio Canello, veterinario illuminato” a cura di Edgar Meyer e Alessandro Ciorba, per i tipi di Stampa Alternativa (collana Ecoalfabeto – I Libri di Gaia).

“ Sergio Canello, il protagonista di queste pagine, è un personaggio controcorrente: prima veterinario omeopata, poi esperto di alimentazione degli animali e infine fondatore di un’azienda di pet-food che non utilizza prodotti chimici né carne da allevamento intensivo. Attraverso l’evoluzione della sua biografia si dimostra il ruolo di precisi inquinanti nello sviluppo di intolleranze e allergie da parte di cani e gatti: un altro dei frutti avvelenati degli allevamenti intensivi da cui proviene la materia prima del cibo con cui nutriamo i nostri amici a quattro zampe", riporta una nota. "In modo leggero e anche divertente, queste pagine possono aiutarci a tornare a una maggiore “naturalità” del cibo, confermando ancora una volta il ruolo centrale dell’alimentazione nella salute, anche degli animali". In occasione dell’uscita dell’e-book per tutto il mese di marzo - conclude la nota - saranno attivate campagne promozionali e sarà quindi possibile acquistare il testo anche a 3,99 euro (anziché a 6,99 euro).