Martedì 16 Aprile 2024

Sfide, trofei e tanti giochi: week end a tutto pet a Quattrozampeinfiera

La grande esposizione sarà a Roma nel fine settimana e ospiterà tanti eventi e numerosi appuntamenti. Sarà presente anche la Boehringer Ingelheim Animal Health

Cane di salvataggio

Cane di salvataggio

Roma, 15 marzo 2018 - Conoscere da vicino gli amici a 4 zampe che dedicano la loro vita al soccorso o i cani e i gatti più belli del mondo, giocare in acqua, correre all’aperto e imparare lo splendido mondo animale tra divertimento e novità. Sono davvero tantissime le attività in programma questo fine settimana a Roma per Quattrozampeinfiera, la più importante manifestazione del settore pet in Italia. (sabato 17 e domenica 18 marzo, padiglioni 7 e 8 - Nuova Fiera di Roma. Ingresso a pagamento). 

Un ricco evento a misura di pet, con gli animali più belli e simpatici del momento, per scoprire tutte le novità del settore in fatto di alimentazione e di accessori e per saperne di più, grazie alla presenza di molti esperti, sul rapporto speciale con il nostro amico a quattro zampe, membro a tutti gli effetti della nostra famiglia. Ci saranno anche tante occasioni di divertimento e di sport “peloso” come il DiscDog, all’AquaDog, alla DogDance, alla DogAgility, al Retrieving, alla RallyObedience.

Per festeggiare gli amici a 4 zampe che dedicano la loro vita al soccorso degli umani si disputerà per la prima volta una sfida tra tutte le associazioni italiane. La prima edizione del “Trofeo Nazionale Macerie Indoor” nata con il supporto di CSEN Soccorso, ha duplice obiettivo: da un lato, mostrare per la prima volta in Italia al grande pubblico le eroiche e coraggiose attività svolte dai soccorritori e dai loro fedeli compagni a quattro zampe, dall’altro regalare loro la possibilità di celebrare le loro encomiabili azioni. 

Tra le altre novità, il primo Trofeo Quattrozampeinfiera, nel quale si sfideranno i binomi più dinamici nelle diverse attività sportive.  Entrambi gli appuntamenti sono promossi da Trainer da anni impegnata nel campo della cinofilia con finalità sociali e con un evento annuale.  All’interno del Dogs World by Farmina, si terrà la Doppia Esposizione Regionale Cinofila organizzata dal Kennel Club di Roma e il Gruppo Cinofilo Viterbese, nella quale gareggeranno le razze canine più prestigiose. I best ten, si sfideranno sia sabato che domenica, sul Dog Carpet Show. 

Non solo cani ma anche gatti. Nel Felis World, grazie all’Esposizione Internazionale Felina organizzata dalla Sezione ANFI Lazio, presenzieranno razze provenienti da tutta Italia ed Europa che si sfideranno per eleggere il gatto più bello di questa tappa Romana. Un’opportunità per osservare da vicino il misterioso mondo dei gatti, con i suoi mille colori, sfumature e particolarità e scoprire quanto sia magico. Così riferisce una nota degli organizzatori dell'evento. Imperdibili saranno gli spettacoli che si alterneranno sul Dog Carpet Show come le performance del campione del mondo di disc dog Adrian Stoica che grazie ad Innovet, stupirà il pubblico con il suo show effetto WOW!

Alla due giorni romana seguiranno altre tre tappe: Napoli il 26 e 27 maggio, Milano il 13 e 14 ottobre e Padova il 10 e 11 novembre. Quattrozampeinfiera è organizzato da 6 anni dalla società Tema Fiere e pensato per essere a misura di cani e gatti. L’unica manifestazione al quale si può partecipare col proprio amico fidato. 

Boehringer Ingelheim Animal Health annuncia la propria partecipazione all’edizione 2018 di “Quattro Zampe in Fiera”. L’azienda sarà presente con uno stand dedicato a marchio Frontline nelle tappe di Roma dal 17 al 18 marzo e Napoli dal 26 al 27 maggio. Una linea di prodotti antiparassitari per cani e gatti. Presso lo stand Frontline, gli ospiti in compagnia dei propri cani, oltre a ricevere gadget pensati appositamente per l’iniziativa, potranno interfacciarsi con istruttori cinofili esperti per scoprire il fantastico mondo dell’Agility Dog. Sport cinofilo che consiste in un percorso ad ostacoli, che il cane deve affrontare nell’ordine previsto, senza penalità e nel minor tempo possibile. Una disciplina che esalta le caratteristiche psicofisiche dell’animale tramite una gara di abilità superabile con successo grazie alle istruzioni del conduttore che lo affianca. Importante espressione, quindi, dell'intesa tra il cane e il suo padrone e del loro rapporto di amicizia e condivisione. Per maggiori informazioni sulla manifestazione “Quattro Zampe in Fiera” 2018: www.quattrozampeinfiera.it