Gatto picchiato e preso a morsi. Arrivano i Carabinieri e lo liberano

Catania. La situazione era stata denunciata dai vicini di casa ma è stato risolutivo l'intervento di Enrico Rizzi presidente del Noita che ha pubblicato su Facebook le immagini dei pestaggi

Gatto in una foto di archivio (Foto L.Gallitto)

Gatto in una foto di archivio (Foto L.Gallitto)

Catania, 3 marzo 2018 - Povero gatto maltrattato. Il micio veniva picchiato con determinazione quotidianamente e finiva persino "preso a morsi". Una situazione inaccettabile denunciata anche dai vicini di casa della donna che costringeva il gatto a vivere sul balcone. Alla fine sono arrivati i Carabinieri e il gatto è stato salvato. E' accaduto a Belpasso (Catania), dove i militari sono intervenuti dopo il video di denuncia pubblicato sulla pagina Facebook del presidente del Nucleo operativo italiano tutela animali, Enrico Rizzi.

"I carabinieri, ricevuta la mia nota, - scrive Rizzi - sono intervenuti nel giro di due ore ed hanno proceduto al sequestro dell'animale, affidandolo a un volontario di Catania. Chi volesse adottarlo può inviare una mail a: [email protected]". Dopo la pubblicazione su Facebook in meno di un'ora sono arrivati oltre 1200 commenti e oltre mille condivisioni con insulti e minacce verso la donna "picchiatrice".  

"Denunceremo la donna per il reato di maltrattamento di animali e seguiremo tutto il processo affinché venga condannata per il suo vergognoso comportamento che ritengo gravissimo e pericoloso" sottolinea Rizzi. 

Le immagini riprese e che poi hanno costituito il video-denuncia della situazione mostrano la donna che strattone e schiaffeggia il gatto. Il micio, in maniera evidente, ha il terrore della proprietaria e cerca in tutti i modi di sfuggirle.  [email protected]