Week end in piazza per celebrare la "Giornata degli animali"

Enpa organizza, con l'appoggio delle sue sedi territoriali, una festa lunga due giorni che ogni anno riscuote maggiore successo. 200 piazze pronte ad ospitare i volontari. Scopri dove

Cavallo in una foto L.Gallitto

Cavallo in una foto L.Gallitto

Roma, 6 ottobre 2017 – Il 7 e 8 ottobre, nelle piazze italiane, torna l’appuntamento a cui gli amici degli animali partecipano ogni anno sempre più numerosi: la Giornata degli Animali. Oltre 120 Sezioni Enpa coinvolte in tutto il Paese; più di 500 volontari presenti in 200 piazze; decine di migliaia di persone sensibilizzate alla tutela degli animali. Sono questi i numeri della quindicesima edizione di questa giornata di festa che darà la possibilità a milioni di italiani di dimostrare la loro solidarietà per gli animali.

In quindici anni i fondi raccolti grazie alla “Giornata degli Animali” hanno permesso all’Enpa di realizzare numerosi e importanti progetti, soccorrere moltissimi animali in difficoltà e far fronte alle situazioni di emergenza. Basti pensare che nel solo 2016 l'associazione, attraverso i propri volontari e le proprie strutture, ha aiutato oltre 30mila animali tra cani, gatti, selvatici ed esotici.

“La Giornata degli Animali, - commenta Marco Bravi, Presidente del Consiglio Nazionale e responsabile Comunicazione e Sviluppo iniziative di ENPA -  è un’occasione unica per conoscere meglio il meraviglioso mondo di tutti gli animali, domestici, selvatici ed esotici, con le loro caratteristiche etologiche e il loro linguaggio. L’evento è anche un’importante opportunità per i volontari della Protezione Animali di raccogliere i fondi necessari sia alla cura quotidiana dei trovatelli accuditi sia alla gestione di emergenze, che richiedono numerose risorse. Quindi – conclude Bravi - scendere in piazza il 7 e 8 ottobre significa dare la possibilità a milioni di animali di essere salvati e curati in ogni situazione.”

In piazza sarà dunque possibile sostenere concretamente gli animali, facendo propri i nuovissimi portachiavi a forma di zampa realizzati per Enpa dall’azienda orafa ”4nove”, quale simbolo della Giornata, o scegliere tra gli altri numerosi gadget che aiutano gli animali. Per chi non riuscisse a scendere in piazza, è già attiva la possibilità di fare una donazione online su www.comunicazionesviluppoenpa.org/donazioni.html

Tutte le info sulle piazze sono disponibili cliccando su questo link:

http://www.comunicazionesviluppoenpa.org/component/content/article/948.html