Mercoledì 24 Aprile 2024

Melinda impiccata all'albero e salvata per un soffio ora ha il terrore degli uomini

Frosinone. La cagnolina deve la vita ai gestori di un distributore di benzina. Ma la volontaria vorrebbe portarla al sicuro: ha bisogno di aiuto e la piccola ha bisogno di una casa e di ritrovare la fiducia

La piccola Melinda al distributore di benzina

La piccola Melinda al distributore di benzina

Frosinone, 4 marzo 2018 - E' stata impiccata ad un albero e salvata all'ultimo istante. Alcuni dipendenti di un distributore di benzina all'interno di una superstrada,  sono stati richiamati dai suoi lamenti strazianti. Sono accorsi non capendo cos'era e si sono ritrovati davanti ad una scena orribile. La piccola, una cagnolina di piccola taglia ora battezzata Melinda, era stata impiccata ad un albero e si dibatteva per non morire. C'è voluto qualche minuto per liberarla, perché lei continuava a dimenarsi con tutte le sue forze nel tentativo di sfuggire alla morte.

Appena è stata messa  a terra è corsa via  per riprendersi la sua vita e la sua libertà. Ma pian pianino si è avvicinata a quei ragazzi che l'hanno soccorsa e che hanno anche cominciato a prendersi cura di lei offrendole cibo e una cuccetta per avere riparo. Ma la sua vita è stata  segnata, scrivono i volontari.  Anche se apparentemente non ha riportato danni neurologici, ne ha riportati sicuramente nella sua fragile anima. Ha paura degli uomini, ha il terrore di trovarsi di nuovo davanti a un mostro quale è quello che ha cercato di ucciderla. Ora, impaurita e sfiduciata, non si fa più avvicinare da nessuno.

"Io tenterò il tutto e per tutto il suo recupero - scrive la volontaria di Frosinone - Non posso lasciarla lì. Lungo quella strada anche l'altro giorno un altro cane ha trovato la morte davanti al benzinaio. Non voglio che faccia la stessa fine".  "Voglio darle la possibilità di capire che non siamo tutti uguali - scrive ancora la volontaria - Che ci sono persone disposte ad aiutarla. Ma c'è bisogno di aiuto. Uno stallo casalingo gratuito o una meravigliosa adozione".  

La piccola ha bisogno di tempo perché le sue ferite nell'anima possano guarire, ha bisogno di stare a contatto con le persone per ritrovare la fiducia.  "Io potrei soltanto recuperarla  e sterilizzarla, ma poi sarei costretta a rimetterla sul territorio, non lì ovviamente, dovrei individuare un luogo più sicuro dove seguirla che sia vicino a me. Ma mi auguro che qualcuno di buon cuore stavolta vada al di là dell'aspetto economico e la salvi. La piccola Melinda  (come una mela Buona colta dall'albero) è una taglia piccola e si trova  a Frosinone". Ma può viaggiare per raggiungere una casa piena d'amore.  Melinda ha bisogno di aiuto e presto per non finire schiacciata sulla superstrada e per ritrovare la serenità che un ignobile individuo le ha tolto. Per info: OMBRETTA 3392676459