Martedì 23 Aprile 2024

‘Valore 125’ protegge famiglia e capitale

UNO STRUMENTO assicurativo capace di coniugare la protezione della famiglia con il rendimento del capitale investito. E’ quello rappresentato da ‘Valore 125’ proposto da Alleanza Assicurazioni, compagnia del gruppo Generali. L’attuale contesto di mercato risulta infatti caratterizzato da alti livelli di inflazione e da un’elevata volatilità dei corsi di azioni e obbligazioni. Le famiglie tendono quindi a scegliere sempre più l’accantonamento di liquidità per sostenere i crescenti costi quotidiani. In Italia, infatti, la liquidità resta la forma preferita di allocazione del risparmio con ben 1.629 miliardi parcheggiati nel 2021 (fonte Fabi), a fronte di una crescente richiesta di protezione assicurativa che ha fatto quasi raddoppiare gli investimenti in polizze in dieci anni: dai 680 miliardi del 2011 ai 1.213 del 2021 (sempre fonte Fabi).

Per rispondere alle esigenze di protezione dei capitali dei clienti, Alleanza Assicurazioni nel 125° anno dalla sua fondazione ha lanciato ‘Valore 125’, una soluzione assicurativa di investimento che ha l’obiettivo di un rendimento atteso per il cliente del 2% nei primi 2 anni. La nuova soluzione di Alleanza si pone di intercettare proprio la liquidità dei risparmiatori italiani offrendo loro una soluzione assicurativa con un basso livello di rischio e la stabilizzazione dei rendimenti nel tempo allocando il capitale nella storica gestione separata di Alleanza, Fondo Euro San Giorgio. "Con Valore 125 – spiega Ivan Mestriner, responsabile Vita e Danni di Alleanza Assicurazioni – offriamo una risposta alle esigenze di stabilità che abbiamo riscontrato nel contesto attuale, dominato dall’incertezza e da alti livelli di inflazione. La protezione del capitale, quindi, diventa sempre più un bisogno primario per gli italiani. Questa iniziativa si inserisce nel nostro impegno a fare bene impresa attraverso azioni concrete a favore delle famiglie, della collettività e dei territori in cui operiamo".

‘Valore 125’, attivabile in tutte le agenzie in Italia – che contano su una rete di 11mila consulenti – entro il primo trimestre 2023, è una soluzione a vita intera di Ramo I. È previsto il versamento di un premio unico alla sottoscrizione del contratto e non sono possibili versamenti aggiuntivi. In caso di decesso è garantita la restituzione del capitale investito.

Achille Perego