Mercoledì 24 Aprile 2024

Tatuaggi coperti: Fedez cambia look per la finale di X Factor, ecco perché

"L'idea era quella di mettersi a nudo e chiudere un cerchio". Il rapper presenta l'ultimo singolo del 2022, "un anno pieno di sorprese, belle e brutte"

Roma, 9 dicembre 2022 - La finale di X Factor, che ieri ha visto i Santi Francesi come vincitori dell'edizione del 2022, ha regalato al pubblico una serie di esibizioni speciali, ma la scena è stata rubata ancora una volta da Fedez. Per presentare per la prima volta live il nuovo singolo Crisi di Stato, il rapper 33enne è salito sul palco a petto nudo - e fin qua non ci sono grandi novità - ma, lasciando tutti a bocca aperta, senza tatuaggi

Fedez, per ricreare il look della copertina del nuovo singolo, ha 'cancellato' con il trucco le mille immagini e scritte che coprono il suo corpo: sull'addome rimane solo la lunga cicatrice verticale, che ricorda la sua battaglia contro il cancro. Come una sorta di pagina bianca, un nuovo inizio. Oltre al nuovo brano, il giudice, che è tornato per la sesta volta al programma, ha cantato anche due delle sue canzoni più celebri, Bella Storia e Sapore. Tra le file del pubblico, come sempre, anche la moglie Chiara Ferragni, che lo stava riprendendo con tanta commozione e orgoglio negli occhi. 

Fedez si esibisce in occasione della puntata finale di X Factor 2022 (Ansa/Matteo Bazzi)
Fedez si esibisce in occasione della puntata finale di X Factor 2022 (Ansa/Matteo Bazzi)

"L'idea era quella di mettersi a nudo e chiudere un cerchio - spiega l'artista alla vigilia della finale - questo sarà l'ultimo singolo del 2022. Per me è stato un anno piene di sorprese, belle e brutte". Il ritorno come giudice ad X Factor, però, è stato motivo di grande gioia: "Credo che sia stata un'edizione in cui finalmente ho respirato l'aria che quattro anni fa si respirava, cosa che, a mio parere, non c'era più da un bel po'. I numeri ci danno ragione". E sui crescenti rumors di un trasloco del programma in Rai, non lascia dubbi sulla sua permanenza al tavolo dei giudici: "Io ci sono in caso". 

E Sanremo? Fedez dice che ci tornerà, ma solo in platea per supportare la Ferragni, che sarà co-conduttrice della prima e la quinta serata al fianco di Amadeus e Gianni Morandi