Angela Celentano, una foto riaccende la speranza e porta in Sud America

Il volto della bimba scomparsa 26 anni fa ricostruito al computer da un'associazione Usa. Ora le verifiche

Angela Celentano in Sud America?

Angela Celentano in Sud America?

Roma, 26 agosto 2022 - Angela Celentano è un volto, una giovane donna di 29 anni. Quel volto è stato realizzato con un sofisticato software da un'associazione americana, Missing angels org con sede in Florida. E porta dritto in Sud America.

Leggi anche: Denise Pipitone: la madre riceve il codice fiscale della figlia scomparsa. "Lei c'è"

Usa, 'boy in the box': il bimbo dopo 65 anni ha un nome. Ora la polizia cerca l'assassino

Denise Pipitone, gli auguri di compleanno della mamma: "Senza abbracci da 18 anni"

Maddie McCann: il tedesco sospettato del rapimento è accusato di altri abusi sessuali

Angela Celentano, il papà Catello dopo le tracce in Sud America: "La cercheremo sempre"

La segnalazione

Il papà di Angelo Celentano, Catello, ha raccontato a IlGiornale.it che in Sud America "c'è una ragazza che assomiglia a nostra figlia. Stiamo verificando una serie di elementi prima di procedere, qualora dovesse esserci un riscontro positivo, col test del Dna".

La scomparsa

Angela Celentano è scomparsa 26 anni fa, aveva tre anni. Era il 10 agosto 1996, la bambina era in gita con la famiglia sul Monte Faito (Napoli). Quel giorno c'era una riunione del gruppo di preghiera di mamma e papà.

"Mai perso la speranza"

In tutti questi anni le segnalazioni sono state tante, come capita per tutti i casi di scomparsi. Tra i più clamorosi quello di Denise Pipitone, mistero mai risolto.

Neanche i genitori di Angela Celentano si sono mai arresi. E anche questa volta sono decisi ad andare fino in fondo. "A noi interessa solo sapere che è felice", sono le parole consegnate dall'uomo.

Come è stato ricostruito il volto

“In coincidenza con il ventiseiesimo anniversario della scomparsa sul Monte Faito di nostra figlia Angela Celentano, esperti dell’associazione ‘Missing Angels Org’ con sede in Florida (USA) grazie a uno speciale e avanzato software hanno realizzato una ‘age progression’ della sua immagine, che corrisponderebbe in maniera quasi reale alle sembianze che avrebbe oggi”, aveva spiegato il 10 agosto Catello Celentano. La foto è stata pubblicata su decine e decine di siti web. “E’ stata forte la nostra emozione, - eramno state le parole di Catello - la foto è veramente veritiera, Maria ha pianto vedendola. Per compiere questa progression - aveva spiegato - sono stati utilizzati i tratti somatici di tutti i componenti della nostra famiglia, con particolare riferimento alle altre nostre due figlie Rossana e Naomi. Riteniamo che i social siano di fondamentale importanza poichè ci consentono di spingere la ricerca in ogni angolo del pianeta”.

"Il volto di Angela Celentano oggi"